Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Anatre Mandarine

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Anatre Mandarine

    Ragazzi apro io questa nuova parte del forum... nuova perchè non l'ho mai vista prima e no penso che non ci fosse stata prima!!!
    Arrivo al dunque:
    Mio nonno della veneranda età di 90 anni e mezzo ha una coppia di anatre mandarine che le ha sistemate in una gabbia circolare posta a terra dal Ø di circa 2 m.
    All'interno hanno una ciottola pe il cibo, una per l'acqua ed un mattone sopra il quale ha messo un nido a casetta con della paglia all'interno...
    Per cercar di avere qualche uovo da questa coppia cosa possiamo fare?
    Qualcuno ha un pò di conoscenza di questi fantastici anatidi?
    Grazie
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    per quello che ti posso dire io, aspetta e cerca di infrascare un pò la gabbia, altrimenti non avrà un riparo la femmina per deporre.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088



    L’anatra mandarina (Aix galericulata), originaria delle foreste cinesi e giapponesi, una volta trovata l’anima gemella rimane con il proprio compagno tutta la vita.
    Introdotta in Europa e in Nord America come animale ornamentale, in Cina e in Giappone è simbolo di fedeltà coniugale.

    Mio padre ne aveva un paio di coppie insieme alle anatre mute e alle corritrici.
    Una voliera può anche andar bene ma per me le anatre devono aver la possibilità di fare il bagno e quindi avere a disposizione una vasca se non si ha la possibilità di un piccolo laghetto.

    Se non ricordo male il nido dev'essere cilindrico, piuttosto alto, tipo un tronco scavato o anche di cls prefabbricato con sopra 2-3 tegole. Accedono tramite un foro in alto e una scaletta di collegamento. Un allevatore di psittacidi con questi nidi le riproduceva senza problemi.



    Maschio:


    Femmina:

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  4. #4
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Le mie, ovviamente mutate , hanno deposto e fatto il nido in un secchio con un buco a livello del terreno. Pur avendo disposizione un nido come descritto da Linda hanno rubato il posto a una gallina e la femmina sta covando 11 uova. Sono animali piuttosto forastici ed è meglio non disturbarli troppo.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Marco.. possibile avere alcune foto delle tue mandarine per capire come è fatto il nido.. te le lasci all'aperto o al chiuso? Mi spiego.. vedendole abbastanza forastiche ho paura che scappino se le libero e che prendano il volo. Tagli loro le ali? Hanno anche a disposizione un laghetto?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Le mie, ovviamente mutate , hanno deposto e fatto il nido in un secchio con un buco a livello del terreno. Pur avendo disposizione un nido come descritto da Linda hanno rubato il posto a una gallina e la femmina sta covando 11 uova. Sono animali piuttosto forastici ed è meglio non disturbarli troppo.
    Marco, quando riesci ci posti le foto?
    Io ho visto solamente le bruno e le albine, esistono altre mutazioni?
    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Intanto ho trovato la mandarina bianca



    E questo è un nido:


    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    [[[[^[[[[^[[[[^
    ragazzi che bellezza della natura...

    Le dimensioni del nido le sai Enzo?!?!?!
    Compliment perchè cerchi certe foto da invidia...

    Ah un'altra domanda...
    h notato che il maschio ha totalmente perso la sua livrea invidiabilmene bella ed è simile alla femmina... cosa vuol dire? io ho pensato che inizi ad essere in amore e che quindi in natura lui si può mimetizzare come la femmina... ma credo di aver sparato una fessacchiotteria, vero?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tragopan

    L'avatar di Tragopan
    Registrato dal
    23-10-07
    residenza
    Pavia
    Messaggi
    181

    Se il maschio assomiglia alla femmina è perchè sta iniziando il periodo detto di "MUTA ECLISSALE", quindi per lui la stagione degli amori è TERMINATA!
    Saluti

  10. #10
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Le mie, ovviamente mutate , hanno deposto e fatto il nido in un secchio con un buco a livello del terreno. Pur avendo disposizione un nido come descritto da Linda hanno rubato il posto a una gallina e la femmina sta covando 11 uova. Sono animali piuttosto forastici ed è meglio non disturbarli troppo.
    Marco , ma cosa non allevi tu ??
    mi sa che facciamo prima a sapere questo che tutto quello che allevi ::**+
    immagino il tuo allevamento come un Eden , se poi vi associate tu ed Enzo ... altro che Loro Parque !!!

    tornando alle anatre mandarine , pur capendo la sfida per un allevatore di creare mutazioni nuove penso che la natura in questo caso abbia fatto un capolavolo ineguagliabile . sono meravigliose !
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sistema filtraggio per vasca anatre
    Da dariolan nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-02-11, 21: 53
  2. ibridazione anatre
    Da mattypinna nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-04-09, 03: 52
  3. Cerco Anatre Ornamentali SICILIA
    Da dariolan nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-04-09, 18: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi