Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 19
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185

Discussione: * Stagione 2012 *

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    * Stagione 2012 *

    Apro questa discussione per vivere insieme a tutti Voi del Forum la mia stagione 2012, da oggi Vi terrò aggiornati tramite discussioni e foto, sperando di fare cosa gradita ed utile ai principianti dell'allevamento dei canarini.

    Colgo l'occasione per augurare Buone Cove a tutti voi amici virtuali !!

    __________________________________________________ ___________

    Inizio con il presentare il mio locale d'allevamento, composto da 12 gabbie da cova da 55 cm destinate ai canarini, da 4 gabbie da cova destinate ai cadellini ed a due coppie di canarini spagnoli e da 6 volierette per lo svezzamento dei novelli (n. 3 da 120 cm e n.3 da 90 cm).


























  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Nella parete opposta alla porta c'è la "dispensa"...










  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    La mia stagione 2012 parte da qui, oggi, 13 Febbraio ho incominciato a somministrare un multivitaminico nell'acqua e questo sarà l'unico "medicinale" che somministrerò ai miei soggetti in quanto io sono contrario ai trattamenti pre-cova con vaire soluzioni, lascio fare tutto alla natura, i soggetti forti e sani sopraviveranno mentre quelli più deboli, anche se a malincuore ,non ce la faranno, lo so è triste ma ho sempre fatto così proprio per avere un ceppo sano e robusto!

    Come vedete dalle foto ancora i maschi sono da se nelle gabbie da cova, mentre le femmine sono nelle volierette in attesa di accoppiare, è ancora presto qua da me la temperatura va dai +1° di massima ai -10° di minima, ancora non se ne parla.

    Nel frattempo ho incominciato ad aumentare gradualmente la luce di circa 3 minuti al giorno in modo da arrivare alla formazione delle coppie con tutti i soggetti, sia maschi che femmine, in pieno estro, questo per evitare che la prima covata presenti uova chiare.

    Anche l'alimentazione è leggermente cambiata con l'immissione settimanale di verdura e frutta insieme al pastoncino.

    A presto, sperando che il freddo allenti un po' la morsa !!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ottima sistemazione , tutto molto razionale , pulito ed ordinato,sono certo che avrai grandi soddisfazioni,continua cosi..

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ottima sistemazione , tutto molto razionale , pulito ed ordinato,sono certo che avrai grandi soddisfazioni,continua cosi..
    Grazie mille !!

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    COMPLIMENTI NICK sembra tutto OK , oggi ho formato le coppie e a fine mese metto i nidi,
    in bocca al lupo per le cove. CIAO

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    anche io ho iniziato a somministrare un multivitaminico con vitamina E e verdure da circa 15 giorni.io allevo all'interno ed ho una temperatura di circa 10 gradi costanti senza l'ausilio di riscaldatori.le ore di luce sono all'incirca 12 e per fine mese conto di iniziare ad inserire i nidi!

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ottimo Nick, vedo che l'ottimo locale che hai realizzato è soprattutto funzionale...sono d'accordissimo con la tua filosofia di allevamento: io vado unicamente con luce e temperatura naturale, perciò dovrò aspettare almeno la fine di marzo, nel frattempo mi godo le belle immagini delle tue cove (fruttuose, ne sono sicuro). Un saluto!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da nicolò65 Visualizza il messaggio
    COMPLIMENTI NICK sembra tutto OK , oggi ho formato le coppie e a fine mese metto i nidi,
    in bocca al lupo per le cove. CIAO
    grazie mille per i complimenti, un
    grande in bocca al lupo per la tua stagione cove ti auguro tanti bei novelli! Ciao a presto!

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    anche io ho iniziato a somministrare un multivitaminico con vitamina E e verdure da circa 15 giorni.io allevo all'interno ed ho una temperatura di circa 10 gradi costanti senza l'ausilio di riscaldatori.le ore di luce sono all'incirca 12 e per fine mese conto di iniziare ad inserire i nidi!
    beato te che hai 10 gradi in allevamento per me sono un miraggio. Ottimo il tuo multivitaminico io per ora somministro vitamina B e K tra circa una settimana inizio a somministrare il transivit. Un grande in bocca al lupo per la tua stagione, un saluto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 19
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi