Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 185

Discussione: * Stagione 2012 *

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Secondo me i multivitaminici servono se i canarini sono stati sfruttati,stressati con le mostre o se si sono ammalati...io do frutta e verdura 3-4 volte a settimana e basta...poi io ho solo tre coppie quindi riesco a seguirli molto bene.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    infatti neanche io capisco come possano esserci 10 gradi se fuori stamattina c'erano -9.il mio locale è una vecchia cantina ristrutturata a dovere,più della metà è sotto il livello del suolo e sopra c'è la casa.forse sarà proprio questo che la rende stabile.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    infatti neanche io capisco come possano esserci 10 gradi se fuori stamattina c'erano -9.il mio locale è una vecchia cantina ristrutturata a dovere,più della metà è sotto il livello del suolo e sopra c'è la casa.forse sarà proprio questo che la rende stabile.
    Ci hai preso, il fatto di essere seminterrata fa si che si crei una differenza termica tra dentro e fuori.. Beato te..

  4. #24
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Nick, ti rinnovo i complimenti per il tuo locale e ti aguro una stagione cove ricca di pulli!!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Ci hai preso, il fatto di essere seminterrata fa si che si crei una differenza termica tra dentro e fuori.. Beato te..
    grazie,ma siccome è il primo anno che ci allevo ancora non so se sia funzionale,intanto devo tenere bassa l'umidità che tende a salire.....per il resto non so...

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Ciao Nick, ti rinnovo i complimenti per il tuo locale e ti aguro una stagione cove ricca di pulli!!!!!
    Grazie mille amico, auguro una grande stagione anche a te !! In bocca al lupo per tutto !!

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    ciao forum! Allora, sabato ho iniziato a somministrare sia ai maschi, ancora in gabbie singole, sia alle femmine in colonia il transivit per aumentare un pò la vitamina E. Oggi inoltre ho dato sempre alle femmine una soluzione a base di calcio scioltanell'acqua. Il periodo delle cove si avvicina..

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Finalmente domenica ho finito di spalare tutta la neve che c'era davanti alla porta approfittando di una mattina soleggiata..





    Ecco quanta ce ne era per la sola lunghezza della porta dell'allevamento..





    E finalmente anche il pannello ha avuto la sua razione di sole risollevando un po' la batteria che era ai minimi storici...



    ___________________________________________

    Sembra che l'inverno stia allentando un po' la morsa, speriamo che salgano un po' le temperature, in allevamento stamattina alle 8:00 c'erano 5.7°, ancora pochi per accoppiare.. :(

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao a tutti, finalmente le temperature si stanno facendo accettabili e la stagione riproduttiva si avvicina, quindi ho comprato i semi germinabili ed ho incominciato a prepararli:







    Per evitare la formazione di muffe e microbatteri durante la loro germinazione nell'acqua dove verranno immersi per 24 ore metterò anche un po' di gocce di amuchina:



    Utilizzo due bacinelle per il ritmo di germinazione, quando dopo 24/48 ore di ammollo scolo i semi della prima bacinella metto in immersione degli altri semi nella seconda, dopo ulteriori 24/48 ore di tempo quelli della prima saranno pronti alla somministrazione e quelli della seconda pronti allo scolo e alla germinazione, e il ciclo ricomincia:





    Una volta che i semi hanno la ridichetta (quindi sono pronti) li mischio con il pastone secco, io utilizzo il Raggio di Sole ma non "puro" la confezione da 4 kg la mischio con 400 gr di Savoiardi grattugiati, 500 gr di frollini all'uovo e a 1 kg di farina di mais, in questo modo ottengo un composto più ricco, più asciutto e più duraturo:









    Qui il prodotto finito, da 4 kg di pastone ne ho ottenuti 6 kg:



    In attesa che i semi della prima bacinella giungano a germinazione ottimale alle femmine in voliera ho somministrato un bel mazzo di centocchio fresco colto nel mio giardino, questa erba, oltre che a far molto bene all'intestino ed ad essere molto gradita, spinge le femmine verso il periodo riproduttivo, si può dire che è un integratore naturale:



    Il centocchio uso somministrarlo 2 volte a settimana fino a diventare a giorni alterni la settimana prima della formazione delle coppie.

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardillos

    L'avatar di Cardillos
    Registrato dal
    11-01-12
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    55

    Ciao Nick...davvero complimenti...ti seguo...

+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi