Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: cova

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    cova

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Innanzi tutto ringrazio tutti per le importanti indormazioni presenti nelle varie sezioni, tutte per me molto importanti e significative.
    Ho due canarini, la femmina sta deponendo le uova in questi giorni ma il maschio non canta ancora. C'è possibilità che le uova siano comunque feconde ?
    grazie in anticipo per le eventuali risposte
    Alessandro

    R.A.E. FEO 0652

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    ecco, vi presento la coppia

    IMG_3586.jpgIMG_3558.jpg

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non canta mai,o ha smesso quando l'hai unito alla femmina?infatti i canarini maschi cantano molto quando sono soli,appena si accoppiano alla femmina si zittiscono(ma di solito non del tutto),però dovresti vedere il corteggiamento e l'accoppiamento,il maschio che offre imbeccate alla femmina,la femmina che lo invita all'accoppiamento pigolando e arcuando il dorso ecc.Ma prima di tutto,sei sicuro che sono una coppia?

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io di canarini ho un bel numero, alcuni maschi non li ho mai visti cantare, almeno nella mia presenza, ma li accoppiero' lo stesso. Dalla mia esperienza ti posso dire che ho avuto canarini che catavano molto e' non hanno fecondato le uova ed altri che nale con li ho sentiti cantare e che erano bravi a fecondare le uova. Se cantano tanto ti fa sapere che sono in forma ma come ti ho detto non e' sempre cosi'. Ci fai sapere com'e' andata ?. In bocca al lupo.....

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    la pezziata che razza dovrebbe essere?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    non canta mai,o ha smesso quando l'hai unito alla femmina?infatti i canarini maschi cantano molto quando sono soli,appena si accoppiano alla femmina si zittiscono(ma di solito non del tutto),però dovresti vedere il corteggiamento e l'accoppiamento,il maschio che offre imbeccate alla femmina,la femmina che lo invita all'accoppiamento pigolando e arcuando il dorso ecc.Ma prima di tutto,sei sicuro che sono una coppia?
    esatto, non canta mai ne prima ne dal momento in cui è arrivata la femmina. Emette solo dei cinguettii acuti oppure singoli gorgheggi monotoni e isolati. Sul fatto che sia maschio la certezza del 100% non ce l'ho ma ho solo indizi. Insieme sono tranquilli, di imbeccate reciproche ne ho notate appena qualcuna e nessun altro segno di corteggiamento. Poi posso dire che questo presunto maschio messo in una gabbia con un maschio certo inizia una lotta furiosa. La femmina oggi è al suo terzo uovo deposto. Mi sa che non mi resta altro da fare che incrociare le dita.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da archpeppe Visualizza il messaggio
    la pezziata che razza dovrebbe essere?
    sono tutti razza spagnola

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Io di canarini ho un bel numero, alcuni maschi non li ho mai visti cantare, almeno nella mia presenza, ma li accoppiero' lo stesso. Dalla mia esperienza ti posso dire che ho avuto canarini che catavano molto e' non hanno fecondato le uova ed altri che nale con li ho sentiti cantare e che erano bravi a fecondare le uova. Se cantano tanto ti fa sapere che sono in forma ma come ti ho detto non e' sempre cosi'. Ci fai sapere com'e' andata ?. In bocca al lupo.....
    Grazie Jhon, la tua esperienza un po' mi tranquillizza. Presto vi farò sapere come è andata e crepi il lupo!

    Alessandro

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale2002


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    Roma e Perugia
    Messaggi
    18

    un piccolo aggiornamento. La femmina ha iniziato a deporre il primo uovo il 14 feb, ne ha deposto uno al giorno e ora ne cova 5. Ne ho guardate 2 a caso in controluce e quello che vedo è una masserella gialla che galleggia verso l'alto quando ruoto l'uovo tra le dita. Si tratta del tuorlo che ormai non diventerè più embrione? Devo lasciare comunque tutto come sta ?

    R.A.E. FEO 0652

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao Ale, la speratura va fatta dopo 7/8 giorni di cova,
    oggi dovrebbero essere +o- 4 gg. che cova perciò falla covare fino a Domenica poi fai la speratura,
    l'uovo non deve avere trasparenze ma una massa scura ,
    spero di essermi spiegato bene, in Bocca al Lupo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi