Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: due verzellini

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    due verzellini

    Ciao a tutti mi ritrovo a scrivere qui stasera perchè,ieri andando a comprare il mangime per i miei major,noto dal venditore,in un gabbione di canarini,eccoti 2 verzellini malconci (mi facevano troppo pena)ho chiesto il prezzo ed ha sparato la sua cifra....ma visto come erano ridotti ho fatto un offerta,50euro,e me li ha dati,lui diceva che era maschio e femmina,anellatiuno del 2008 e l'altro 2011,regolare cessione.
    li ho allocati in un gabbione da 120 con delle piante finte verdi ai lati,ma osservandoli mi sembrano due maschi,perchè la femmina dovrebbe essere piu grigia con striature,ora vi allego le foto se ci riesco (scusate la scarsa qualità),ho comprato misto per spinus e tanta lattuga bianca (semi) sembrano molto felici e tranquilli!!!!!!!!!
    se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei molto grato,non sono molto esperto con i verzellini.
    grazie mille.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    soggetto011.jpgecco le foto e grazie a tutti quanti risponderanno !|soggetto 008.jpg
    Immagini allegate

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quello nella seconda foto maschio sicuro quello nella prima potrebbe anche essere una femminuccia vedi se riesci a postare una foto piú chiara cmq auguri per i due nuovi arrivi!!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Ciào la 2foto e' maschio sicuro, ci sn anche femmine con un lipocromo giallo ( foto 1)

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Secondo me sono due maschi è un po troppo gialla per essere una femmina!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quoto Andrea,sono 2 maschi,uno piu colorato dell'altro ma le ff non hanno giallo nel petto,cmq la conferma l'avrai tra un paio di mesi quando inizieranno a cantare.mettili con 2 canarine verdi e avrai begli ibridi.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    ...si penso anche io che sono due maschi,anche perchè stamani hanno iniziato a litigare,non mi resta che piangere..!!
    non ci si puo fidare più di nessun commerciante,anche quelli che conosci da anni!!!
    Grazie ragazzi !!

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    è anche possibile che il tuo commerciante di fiducia non essendo pratico di ferzellini è realmente convinto che quella fosse una coppia! comunque anche se sono due maschi non fa niente l'importante è che siano in salute cerca di trovare due femminucce anche se ora sarà praticamente impossibile in alternativa seguirei il consiglio di PIERRE! ma li hai pagati 50€ l'uno si?!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Ciaa Andrea, ora vedrò come posso fare,stanno riprendendo alla grande uno già canticchia,però come anzi detto, litigano,ora dovrò dividerli,poi vediamo che femmina metterci,tanto le verzelline non si trovano;
    li ho pagati 50 tutti e due!!

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Comunque se non riesco quest'anno ma da l' anno prox voglio iniziare ad allevarli,almeno ci provo,sono troppo interessanti !!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi