Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: organetti

  1. #1
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    organetti

    ho una coppia di organetti bruni,va bene il tempaccio ma a tutt'oggi niente.Sono del 2006,comprati alla mostra di ... si imbeccano ma ripeto,niente.Mi sa che ho preso la sola[[//]*
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Ciao cavaliere

    no dai...nn dare tutto per disperso.
    Già il fatto che si imbeccano è un buon inizio....
    cosa stai dando loro da mangiare???
    cerca di "pomparli" un pò e vedremo cosa succederà....

    io dei miei non mi posso lamentare quest'anno...hanno riprodotto...anche se per colpa del tempo che diciamo quest'anno ha rotto abbastanza...ne avre potuti fare una 15ina tranquillamente...

    ah dimenticavo...
    i cardellini che fanno? tutto ok?
    ciao fammi sapere
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da cavaliereA64 Visualizza il messaggio
    ho una coppia di organetti bruni,va bene il tempaccio ma a tutt'oggi niente.Sono del 2006,comprati alla mostra di ... si imbeccano ma ripeto,niente.Mi sa che ho preso la sola[[//]*
    con gli organetti si deve avere moltissima pazienza, a me una coppia è partita 2 giorni fà, con loro si deve usare il motto "partono quando vogliono loro" purtroppo non sono gestibili come i canarini.
    il fatto che si imbocchino è già un segno positivo, come ti ha suggerito Santi cerca di aiutarli un pò con l'alimentazione, un paio di camole della farina al giorno.
    c'è anche da considerare se sono stati allevati in volieretta al chiuso o se in voliera al aperto, io con una coppia di lucherini in cui la femmina non accennava minimamente ad entrare in estro ho usato lo stratagemma di metterli al aperto, in 5 o 6 giorni hanno costruito il nido e stanno allevando 4 piccoli.
    abbi pazienza e molta, non è una novità vedere organetti partire con la prima covata a giugno\luglio.
    in ogni caso non demordere tieni duro e vedrai che avrai le tue soddisfazioni.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da cavaliereA64 Visualizza il messaggio
    ho una coppia di organetti bruni,va bene il tempaccio ma a tutt'oggi niente.Sono del 2006,comprati alla mostra di ... si imbeccano ma ripeto,niente.Mi sa che ho preso la sola[[//]*
    Ciao Alex, che anellino hanno, Italiano o straniero, di solito il prodotto Belga da questi problemi, ha sentire anche da amici qui in zona, un abbraccio.[]=]][]=]][]=]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #5
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    [QUOTE=massimo camera;46905]con gli organetti si deve avere moltissima pazienza, a me una coppia è partita 2 giorni fà, con loro si deve usare il motto "partono quando vogliono loro" purtroppo non sono gestibili come i canarini.
    il fatto che si imbocchino è già un segno positivo, come ti ha suggerito Santi cerca di aiutarli un pò con l'alimentazione, un paio di camole della farina al giorno.
    c'è anche da considerare se sono stati allevati in volieretta al chiuso o se in voliera al aperto, io con una coppia di lucherini in cui la femmina non accennava minimamente ad entrare in estro ho usato lo stratagemma di metterli al aperto, in 5 o 6 giorni hanno costruito il nido e stanno allevando 4 piccoli.
    abbi pazienza e molta, non è una novità vedere organetti partire con la prima covata a giugno\luglio.
    in ogni caso non demordere tieni duro e vedrai che avrai le tue soddisfazioni.[/QU

    avallo ciò che ha detto max.....stamattina la mia coppia si messa a fare il nido in modo frenetico!!!
    e fino a ieri nulla di nulla[[[[^

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Anche a me una coppi di organetti nulla,solo da due giorni spariglia la juta per terra,nulla di più,ma non vedo quella frenesia,da premettere che è il primo annon con questi esemplari,non so più se sperarci?

  7. #7
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto con un messaggio incoraggiante (tranne Bernardini quindi) un abbraccio
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Ciao
    infatti prova un pò con le camole o le tarme della farina.
    io il prossimo anno le proverò...le ho comprate vive e poi le ho preparate io.


    P.S.: i cardellini ?? come sono andati???
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  9. #9
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    non mi far parlare troppo presto,quando avranno le piume postero' qualche foto,cmq la prima covata male(uova chiare) a fine maggio ho perso 2 femmine,ora la situazione sembra migliorare
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Vorrei sapere come è andata con gli organetti da chi ne ha un numero significativo di coppie, altrimenti non ha senso parlare di una buona o cattiva annata. Ad esempio io ho solo due coppie , una non ha fatto nulla a parte uova non covate, l'altra ne ha svezzati dieci e si appresta alla terza covata, quindi che dire?

    Ciao

    Christian

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Organetti
    Da Axel nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 22: 56
  2. Organetti
    Da Axel nel forum Organetto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 19: 08
  3. Organetti
    Da bruno zamagni nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 16: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi