x la meta' di marzo avrai i fanellini
x la meta' di marzo avrai i fanellini
Benissimo!! Tienici aggiornati, il fanello è uno dei miei fringillidi preferiti![]()
Antonino
Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.
se hai una coppia a disposizione di brave balie, passa le uova alle balie e salcerai a loro la seconda deposizione per sperimentare come si comportano da genitori.
Si comportano abbastanza bene i miei fanelli. Ho anellato 5 fanelli su 5, ormai hanno quasi 10 giorni e stanno iniziando ad impiumarsi. Ho tolto tutti i soggetti in più dopo la schiusa delle uova, perchè temevo che la femmina abbandonasse le uova.
Non vedo l'ora di svezzare i pulletti. A breve spero foto.
Antonino
Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
benissimo sono contento x te' ............
E bravo Antonino...facceli vedere presto, i fanelli sono delle meraviglie che si vedono troppo poco in giro!
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Sembrerò pazzo ma la voglia di fotografare i miei fanelli in modalità esterna, ovvero fuori dalla voliera come è solito fare Bagiolo ed altri oggi ha preso il sopravvento. Per paura che i nidiacei volassero e si nascondessero nel mio giardino ho messo la mano per precauzione.
In foto se ne scorgono solo 4 anche se in realtà sono 5. A breve spero foto mentre svolazzano con un pò di autonomia.
Un saluto.
Antonino
hai corso un bel rischio ,se saltavano fuori dal nido tutti assieme non li beccavi piu..