Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: Sorpresa!!!

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Speriamo bene Pantaleo. Sabato spero di fotografare i fanelli svezzati e i verzellini ormai involati baliati dalla canarina. Per quanto riguarda i fanelli mi piacerebbe che questo fringillide fosse più presente nei nostri allevamenti dato che non è poi così difficile da allevare. Ovviamente io parlo sulla scorta della mia esperienza in voliera dove riproduco quasi tutti i fringillidi in purezza.
    A proposito una delle 2 coppie di fringuelli si sta mobilitando per la stagione 2012.
    Attendo con ansia anche i cardellini ed i verdoni.
    Ecco le foto
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bellissimi,peccato che i maschi in cattività non assumono il bel rosso sul petto tipico di quelli in libertà,forse è questo il motivo della loro scarsa diffusione negli allevamenti,però a me piacciono anche cosi..

  3. #33
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Ho letto da qualche parte che i semi di ontano e di betulla restituiscono ai nostrani il fattore rosso. Non so se sia cosa vera ed accertata oppure bufala.

    Charles

  4. #34
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I semi di ontano e di betulla sono ottimi per gli organetti, essendo il loro alimento principale in natura, ma dubito che i fanelli li apprezzino particolarmente...so invece che i semi della borsa di pastore (Capsella bursa-pastoris), di cui questa specie si ciba avidamente allo stato selvatico, sono in grado di dare al petto dei maschi quella sua caratteristica colorazione.
    P.S.: Bellissimi i fanellini Antonino!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    I semi di ontano e di betulla sono ottimi per gli organetti, essendo il loro alimento principale in natura, ma dubito che i fanelli li apprezzino particolarmente...so invece che i semi della borsa di pastore (Capsella bursa-pastoris), di cui questa specie si ciba avidamente allo stato selvatico, sono in grado di dare al petto dei maschi quella sua caratteristica colorazione.
    P.S.: Bellissimi i fanellini Antonino!
    Ecco un'altra covata di fanelli di circa 10 giorni
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #36
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ecco un'altra covata di fanelli di circa 10 giorni
    Stupendi rinnovo i complimenti!!!

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Merlo61 Visualizza il messaggio
    Stupendi rinnovo i complimenti!!!
    Stamattina non ho fatto in tempo a passare dalle voliere perché rischiavo di fare tardi a lavoro... morale della favola un fanello è morto schiacciato sotto i tre fratellini di 11 giorni. la cosa strana è che il piccolo è morto con il gozzo pieno. Era molto vivace e non mostrava minimamente segni di anomalie.
    Ho paura che sia stato colpa dell'alimentazione, negli ultimi giorni basata principalmente di erbe prative e insalata, che ha reso le loro feci molto liquide tant'è che il piccolo era sommerso negli escrementi. L'errore forse è stato anche quello di fornire alla coppia di fanelli il cotone per l'imbottitura del nido
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #38
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Stamattina non ho fatto in tempo a passare dalle voliere perché rischiavo di fare tardi a lavoro... morale della favola un fanello è morto schiacciato sotto i tre fratellini di 11 giorni. la cosa strana è che il piccolo è morto con il gozzo pieno. Era molto vivace e non mostrava minimamente segni di anomalie.
    Ho paura che sia stato colpa dell'alimentazione, negli ultimi giorni basata principalmente di erbe prative e insalata, che ha reso le loro feci molto liquide tant'è che il piccolo era sommerso negli escrementi. L'errore forse è stato anche quello di fornire alla coppia di fanelli il cotone per l'imbottitura del nido
    Diamine che sfortuna !! Anch´io questa sera ho trovato una brutta sorpresa ieri sera aveva anellato 2 cardinalini che mi sta allevando una satinet e quella brutta z... uno l´ha buttato fuori dal nido oltre ad avergli rovinato la zampina per levare l´anellino grrrr che rabbia ( adesso l´ho messo sotto una mosaico speriamo bene)pensa che quando li anello in purezza schermo sempre l´anello con il cerottino ma ieri sera ero stanco e non l´avevo fatto ed ecco la ricompensa!!! Ok non molliamo mai la stagione é solo all´inizio ;o) ..buone cove
    Ciao Mauritr
    Sono d´accordo con la tua analisi troppe verdure provocano la diarrea !!
    Ultima modifica di Hirundo Rustica; 30-04-12 a 23: 38

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Hirundo Rustica Visualizza il messaggio
    Diamine che sfortuna !! Anch´io questa sera ho trovato una brutta sorpresa ieri sera aveva anellato 2 cardinalini che mi sta allevando una satinet e quella brutta z... uno l´ha buttato fuori dal nido oltre ad avergli rovinato la zampina per levare l´anellino grrrr che rabbia ( adesso l´ho messo sotto una mosaico speriamo bene)pensa che quando li anello in purezza schermo sempre l´anello con il cerottino ma ieri sera ero stanco e non l´avevo fatto ed ecco la ricompensa!!! Ok non molliamo mai la stagione é solo all´inizio ;o) ..buone cove
    Ciao Mauritr
    Sono d´accordo con la tua analisi troppe verdure provocano la diarrea !!
    Ecco le foto dei tre fanellini svezzati oggi. già da diversi giorni mangiano da soli e non mi andava di tenerli in quella 45 cm con il separè divisi dalla madre che cova 6 uova di ibrido (canarino x cardellino). Devo dire che i fanelli, anche se baliati sotto la canarina sono forastici come quelli allevati in voliera dalla coppia naturale che ne ha svezzato precedentemente 5. In gabbia non stanno mai fermi a differenza di altri indigeni che diventano un pò confidenti con l'uomo. Il prossimo anno spero di cimentarmi in ibridazioni tra indigeni visto che ho svezzato 8 fanelli, 4 verzellini, e forse 2 cardellini.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #40
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ezionet

    L'avatar di ezionet
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    98

    Ciao antonino, ma li cedi pure? Mi fai sapere nella mia email: bellaviav@hotmail.com
    Grazie
    R.N.A.: 45NR

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi