Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: Sorpresa!!!

  1. #41
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ecco le foto dei tre fanellini svezzati oggi. già da diversi giorni mangiano da soli e non mi andava di tenerli in quella 45 cm con il separè divisi dalla madre che cova 6 uova di ibrido (canarino x cardellino). Devo dire che i fanelli, anche se baliati sotto la canarina sono forastici come quelli allevati in voliera dalla coppia naturale che ne ha svezzato precedentemente 5. In gabbia non stanno mai fermi a differenza di altri indigeni che diventano un pò confidenti con l'uomo. Il prossimo anno spero di cimentarmi in ibridazioni tra indigeni visto che ho svezzato 8 fanelli, 4 verzellini, e forse 2 cardellini.
    vai alla grande..........auguroni..........

  2. #42
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ecco le foto dei tre fanellini svezzati oggi. già da diversi giorni mangiano da soli e non mi andava di tenerli in quella 45 cm con il separè divisi dalla madre che cova 6 uova di ibrido (canarino x cardellino). Devo dire che i fanelli, anche se baliati sotto la canarina sono forastici come quelli allevati in voliera dalla coppia naturale che ne ha svezzato precedentemente 5. In gabbia non stanno mai fermi a differenza di altri indigeni che diventano un pò confidenti con l'uomo. Il prossimo anno spero di cimentarmi in ibridazioni tra indigeni visto che ho svezzato 8 fanelli, 4 verzellini, e forse 2 cardellini.
    Complimentoni x i tuoi soggetti pensa che anche i miei verdoni mutati allevati dalla canarina sono forastici che mi fanno venire proprio i nervi sempre a sbattere .. al contrario ho un cardellino che viene a prendere i piselli dalle mani... misteri dei pennuti..
    Ciao Mauri

  3. #43
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Hirundo Rustica Visualizza il messaggio
    Complimentoni x i tuoi soggetti pensa che anche i miei verdoni mutati allevati dalla canarina sono forastici che mi fanno venire proprio i nervi sempre a sbattere .. al contrario ho un cardellino che viene a prendere i piselli dalle mani... misteri dei pennuti..
    Ciao Mauri
    io ho 3 verdoni baliati e 4 allevati dai genitori ma tutti tranquilli mentre gli ibridi sono dei pazzi dopo 20 gg iniziano a sbattere come fossero di ******* ..........poi si calmano un po' quando li sposto da soli ..........

  4. #44
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Morte improvvisa di novelli

    Oggi ho trovato un novello di fanello morto sul fondo del gabbione ed un altro impallato pronto a fare la stessa fine. I soggetti sono stati allevati e svezzati dai genitori naturali e come avete potuto notare dalle foto, erano tutti e 5 vispi. Adesso che ne ho svezzato altri 3, apparentemente perfetti e anzi molto forastici,ho paura che abbiano preso la coccidiosi. Domani mattina trattamento antiacari.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #45
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    scusa se te lo dico ,non è una critica ma un consiglio,cura molto di piu la pulizia delle gabbie,anche se ho visto dalle foto che hanno le griglie sul fondo,questo non significa che non debbano essere pulite.In questo periodo i novelli di tutte le specie sono molto vulnerabili alla coccidiosi ed altre patologie intestinali,quindi le gabbie e accessori devono essere puliti e disinfettati quasi giornalmente.In ogni caso ti conviene portare le feci da un vet che con un semplice esame al microscopio ti dirà se hanno la coccidiosi e potrai iniziare tempestivamente la terapia con sulfamidici.é un peccato perdere questi bei novelli già svezzati.

  6. #46
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Oggi ho trovato un novello di fanello morto sul fondo del gabbione ed un altro impallato pronto a fare la stessa fine. I soggetti sono stati allevati e svezzati dai genitori naturali e come avete potuto notare dalle foto, erano tutti e 5 vispi. Adesso che ne ho svezzato altri 3, apparentemente perfetti e anzi molto forastici,ho paura che abbiano preso la coccidiosi. Domani mattina trattamento antiacari.
    Ciao a me é successa la stessa cosa l´anno scorso con quattro dico quattro lucherini allevati dai loro genitori all´etá di di 20/25 giorni si sono impallati uno dopo l´altro e sono morti tutti nonostante il tentativo di cura con il baycox...penso fosse coccidiosi!!

  7. #47
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    scusa se te lo dico ,non è una critica ma un consiglio,cura molto di piu la pulizia delle gabbie,anche se ho visto dalle foto che hanno le griglie sul fondo,questo non significa che non debbano essere pulite.In questo periodo i novelli di tutte le specie sono molto vulnerabili alla coccidiosi ed altre patologie intestinali,quindi le gabbie e accessori devono essere puliti e disinfettati quasi giornalmente.In ogni caso ti conviene portare le feci da un vet che con un semplice esame al microscopio ti dirà se hanno la coccidiosi e potrai iniziare tempestivamente la terapia con sulfamidici.é un peccato perdere questi bei novelli già svezzati.
    Pierre forse le ultime due foto che hai visto ti inducono a pensare che io non tengo i soggetti puliti, ma credimi che sono stato impossibilitato per il semplice fatto che la femmina è in cova e non volevo disturbarla. Per quanto riguarda i fanelli impallati si trovano in un gabbione dalle seguenti dimensioni (100 cm x 40 cm x 60 cm di h) tenuto pulitissimo. i novelli che stanno iniziando a morire sono proprio quelli alloggiati nel gabbione...
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #48
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Puntura di qualche insetto? Zanzare?

    RAE C23


  9. #49
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a quest'età secondo me è molto probabile la coccidiosi o altre patologie intestinali,fai fare l'esame feci il piu presto possibile.

  10. #50
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    a quest'età secondo me è molto probabile la coccidiosi o altre patologie intestinali,fai fare l'esame feci il piu presto possibile.
    Stamattina tolto un altro novello morto per lo stesso problema. Forse ho capito il problema: a terra è stato somministrato del medicinale per le formiche, una polvere bianca micidiale che debella le formiche. I novelli alloggiano in un locale, ahimè, che condivido con altri... Purtroppo non posso impedire a chi mi ospita di fare ciò che ha fatto, dato che le formiche hanno infestato la casa e le mangiatoie. Che p....e!!!
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi