Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: I miei Staffy (Staffordshire bull terrier)

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    I miei Staffy (Staffordshire bull terrier)

    Data la presente sezione non potevo annunziarmi senza dedicare un post ai miei amati cani.

    Brevemente vi dico che ho animali da sempre (tra gatti, tartarughine, pesci rossi, criceti, conigli, cavie, ondulati, diamantini, diamanti di gould e acquario tropicale... ho pure frequentato equitazione per diversi anni) ma la passione cinofila sboccia verso i 15 anni.

    Da numerose ricerche sulla razza (mi ero posta l' obbiettivo delle esposizioni) adatta a me simpatizzai per un piccolo carrarmato peloso: lo Staffordshire bull terrier.

    Dopo domande e contatti con vari allevamenti giunsi al verdetto finale: nell' ottobre 2007 Dea entrava a far parte della mia vita.
















    Due anni dopo il suo ingresso in famiglia decido di allargare la combriccola a quattro zampe... scelgo un maschietto della medesima razza così, nel maggio 2010, Ray fa ingresso nel nostro cuore









    Ultima modifica di Wild; 25-02-12 a 20: 33

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Di nuovo i mie complimenti per la passione e per i tuoi due bellissimi STAFFY!

    Sfrutto il tuo post per farvi vedere la mia YUMA (Cane corso di sei anni)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0023.jpg
Visite: 145
Dimensione:   97.4 KB
ID: 19885
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0024.jpg
Visite: 145
Dimensione:   100.6 KB
ID: 19886
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Non ce n'è per nessuno...i molossi sono i migliori in assoluto! Complimenti a tutti e due

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Che bella la tua Yuma Andrea! caratterialmente com'è?

    Ieri non ho avuto tempo di finire il post;
    gli staffy sono di un affetto incontenibile... sarà per questo che le loro manifestazioni sono bazzecole a confronto di una carica di cinghiali?
    Oggi perfetti cani da compagnia, adorano gongolarsi in casa tra una coccola e un' altra anche se hanno a disposizione l' intero giardino! a meno che fuori non ci sia un bel soletto primaverile: in quel caso si sdraieranno pancia all' aria in estasiante crogiolazione; ma non appena l' amico uomo li invita per una bella sfida a tira e molla o al lancio della pallina non si fanno certo pregare e tirano fuori il tenace atleta che è in loro.

    Una cosa che non sanno fare da manuale è la guardia: scarso istinto territoriale e troppo amore verso le persone (vaglielo a spiegare che ad alcuni un bel morsotto ogni tanto starebbe pure bene) ma solitamente basta il loro aspetto ad intimorire.

    Se con la gente di ogni età sono fantastici (in Inghilterra, la loro terra madre, vengono chiamati "nanny dog", ossia cane bambinaio) non sempre tollerano altri cani. Purtroppo le origini li vedono a combattere contro altri animali e consimili e anche se l' allevamento moderno ha addolcito notevolmente l' istinto inculcato nel corso di centinaia d' anni il tipico caratterino si fa ancora sentire.
    Basta esserne consapevoli, impegnarsi nell' educazione del proprio quattrozampe e avere l' accortezza di evitare situazioni potenzialmente pericolose.

    Con questa sfarinata staffy vi lascio ad altre fotuzze di Dea e Ray, buona domenicaaaa!!!








  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Quote Originariamente inviata da Miguel Visualizza il messaggio
    Non ce n'è per nessuno...i molossi sono i migliori in assoluto! Complimenti a tutti e due
    Grazie Miguel! troppo gentile.

    Non per far la puntigliosa ma tengo a precisare che lo staffy non è un molosso bensì un terrier di tipo bull (assieme a lui fanno parte di questa sezione l' American staffordshire terrier, il Bull terrier standard e miniature e l' American pit bull terrier) anche se quel sangue scorre in parte nelle loro vene: derivano infatti da incroci tra vecchi Bulldog ed alcuni terrier (si pensa Manchester terrier e Old english white terrier, quest' ultimo estinto) attuati in Inghilterra per diversi secoli fino al XIX°.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Che dire... semplicemente FANTASTICI.
    belli proprio complimenti...
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bei cani complimenti! A quando una bella cucciolata?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Molto belli, complimenti!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Grazie tantissime, troppo buoni!!!

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Bei cani complimenti! A quando una bella cucciolata?
    Grazie Pantaleo, la prossima cucciolata ci sarà a breve: Dea dovrebbe andare in calore nella seconda metà di marzo e, se tutto va bene, partorirà a fine maggio. Il papi sarà Ray.

    La prima, e per adesso unica, è stata a settembre 2009: Dea mi regalò 4 splendidi moretti (2 maschi e 2 femmine), oggi tutti beati e contenti nelle nuove famiglie.

    Allego qualche foto per condividere con voi i bei ricordi...

    l' intera nidiata a 50 giorni








    e le femmine un pò più grandicelle



  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Quote Originariamente inviata da Wild Visualizza il messaggio
    Grazie Miguel! troppo gentile.

    Non per far la puntigliosa ma tengo a precisare che lo staffy non è un molosso bensì un terrier di tipo bull (assieme a lui fanno parte di questa sezione l' American staffordshire terrier, il Bull terrier standard e miniature e l' American pit bull terrier) anche se quel sangue scorre in parte nelle loro vene: derivano infatti da incroci tra vecchi Bulldog ed alcuni terrier (si pensa Manchester terrier e Old english white terrier, quest' ultimo estinto) attuati in Inghilterra per diversi secoli fino al XIX°.
    Hai fatto bene a precisare,ora sò una cosa in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi