Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: il cavolo nero

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    il cavolo nero

    oggi pomeriggio mentre ero a fare la spesa mi sono inbattuto nel cavolo nero , e non l'avevo mai preso in considerazione x l'allevamento dei fringillidi sono arrivato a casa ho fatto una breve ricerca è ho trovato che he ricco di sali minerali e vitamine ,allora mi sono chiesto il xche non ho mai letto niente sul forum a proposito del cavolo nero ? si potrebbe usare o ci sono delle controindicazioni grazie a tutti x le risposte

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io ho un'amico che in voliera ai cardellini da tutte le verdure possibili.......dal cavolo al finocchio ecc. ecc.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    ciao sandro mi credi che mi ha propio incuriosito questo cavolo stando a quello che c'è scritto sulla rete he una bomba però nessuno ne parla come alimento vegetale ,ci sarà pure un xche

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io credo che in natura mangiano tutto di stagione,ogni frutto e' necessario al fabbisogno del periodo anche in base al consumo calorico in gabbia e' diverso .........poi credo che x tempo pulizia e spazio certe soluzioni siano problematiche.......in voliera la situazione e' diversa

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    credo che nessuno ne parla perchè è una verdura di nicchia, cioè difficilmente si trova nei negozi e qualche volta si trova nei supermercati, io lo compro sempre e quando posso lo coltivo anche perchè mi piace tantissimo.
    lo somministro tanto anche agli uccelli perchè è pieno di ferro e vitamina K soprattutto, comunque come tutte le varietà di cavoli e verze è un potente antitumorale (inteso come prevenzione).
    Pietro

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho dato cavolo x tutto l'inverno,lo mangiano molto volentieri ma il cavolo nero non lo trovo,va bene anche il normale broccolo?

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    grazie opiniao della risposta a essere sincero al prezzo non ò fatto caso comunque è una bella scoperta non l'avevo mai preso in considerazione neanche quando allevavo pappagalli bene bene piu se ne sa meglio e, grazie di nuovo ciao

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi