Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto sesso padda!!!!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico86


    Registrato dal
    28-02-12
    residenza
    Novafeltria
    Messaggi
    9

    Aiuto sesso padda!!!!

    Ciao a tutti! 5 mesi fa ho acquistato un padda maschio e da pochi giorni una probabile femmina! dico probabile perché essendo molto giovane non mi hanno assicurato il sesso! per due o tre giorni li ho tenuti in due gabbie separate poi vedendo che si cercavano li ho uniti! il maschio già da subito ha cominciato a "ballare" sul posatoio! inoltre la femmina (?) non canta ma emette solo il classico cip però ho letto in altre discussioni che potrebbe essere un maschio intimorito dal maschio più grande! inoltre aggiungo che stasera la femmina (?) ha cercato di saltare sulla schiena del maschio! vi allego delle foto così magari potrete dirmi se sia maschio o femmina!
    grazie per i consigli!
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Più che assicurarti mi chiedo.....come hanno fatto anche solo a presumere che sia una femmina?
    Quello che hai messo insieme al tuo maschio adulto è un soggetto giovanissimo, addirittura ha ancora il piumaggio da nido e le tracce di nero sul becco, e solo un accenno di colorazione definitiva, è impossibile stabilirne il sesso adesso.
    Direi che al massimo ha 3 mesi d'età, probabilmente ancora non si rende conto nemmeno lui stesso se sia un maschio o una femmina, e di certo non lo sa nemmeno il maschio adulto, che nell'indecisone cercherà comunque di accoppiarsi.
    Anche se fosse una femmina, per la riproduzione se ne parla almeno fra 7/8 mesi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico86


    Registrato dal
    28-02-12
    residenza
    Novafeltria
    Messaggi
    9

    quindi prima di 7/8 mesi non si saprà se è maschio o femmina? tu mi consigli di separarli o di lasciarli nella stessa gabbia?

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se è maschio canterà anche prima, ma per essere sicuro che sia femmina ci vorrà un bel pò.
    Se l'adulto non diventa troppo aggressivo puoi lasciarli insieme.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico86


    Registrato dal
    28-02-12
    residenza
    Novafeltria
    Messaggi
    9

    no no il maschio non è troppo aggressivo! ogni tanto litigano ma niente di serio! cmq in caso li separo! scusa ti faccio l'ultima domanda! più o meno dopo quanto cominciano a cantare i maschi? grazie mille!

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    In maniera percettibile e vistosa, direi intorno ai 4/5 mesi.
    Ma non è detto tu riesca a "beccarlo", io direi di aspettare un pò, poi fra 4 o 5 mesi circa, se non si è ancora manifestato prova ad isolarlo, di solito quando sono soli cantano di più.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo95


    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    santa sofia d'epiro
    Messaggi
    3

    io avevo letto da una parte che i padda si riconoscono dalla parte sotto il becco piu grosso nei maschi e più stretto nelle femmine.
    Ciao

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Riccardo95 Visualizza il messaggio
    io avevo letto da una parte che i padda si riconoscono dalla parte sotto il becco piu grosso nei maschi e più stretto nelle femmine.
    Ciao
    Non è un metodo attendibile, perchè la differenza varia da soggetto a soggetto, in base all'età, alla taglia e alla mutazione di colore.
    Di sicuro non è possibile fare questo riscontro su un soggetto giovane e immaturo come quello in foto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di antoniooo87


    Registrato dal
    21-09-10
    residenza
    bitonto
    Messaggi
    38

    secondo me è un altro maschio!!poi sembra che abbia un pò di necrosi ad un dito della zampa

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico86


    Registrato dal
    28-02-12
    residenza
    Novafeltria
    Messaggi
    9

    si infatti ho notato anch'io che nella zampina ha un'unghia nera! cosa posso fare? è una cosa grave?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi