Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: domanda calopsiti!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -enrico-


    Registrato dal
    27-02-12
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    17

    domanda calopsiti!

    ciao a tutti ,volevo sapere una cosa!.........perchè le mie due calo non fanno le uova? è da un pò che le vedo accopiarsi ma non succede niente!come mai questa cosa? la femmina ha 1 anno e passa e il maschio non lo so!come mi devo comportare?
    grazie in anticipo!

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    non ti preoccupare in primavera partiranno la femmina e' ancora un po giovane .ipappagalli si accoppiano anche se non anno da deporre , lo fanno per il piacere di farlo ,i miei papp che cominciano a deporre a 5--6 anni gia al secondo anno fanno lamore

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -enrico-


    Registrato dal
    27-02-12
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    17

    a ok,che strani questi pappaXD allora aspetterò!grazie 1000

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Ciao Enrico,

    come ti ha già accennato Arrigo, non siamo gli unici ad "accoppiarci" per piacere, nei pappagalli come negli esseri umani questo avviene anche per rafforzare il legame di coppia...

    solo una curiosità sei proprio sicuro che siano una coppia e non due maschi?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao, devi avere molta pazienza con i pappagalli e non avere le fregole. Che la femmina abbia più di un anno non significa niente, poi il maschio neanche lo sai. Non sono macchine da sesso che vivono solo per prolificare come un'industria di settore. Ti porto un esempio, ho formato una coppia, e dico una coppia vera quindi non solo maschio e femmina, di amazzoni dopo tre anni, prima neanche si guardavano, ma da li a fare uova ne passa di acqua sotto i ponti, e poi chi ti dice che il maschio è fecondo, o che la femmina non abbia una ciste sull'ovaia, oppure...oppure...Nei pappagalli sono tante le variabili in gioco, anche dove è messo un nido o come è esposta una voliera. Lo capirai con il tempo se vorrai proseguire con pappagalli di una certa tipologia. Per le calopsite il discorso è molto ma molto più semplice, ma sono sempre animali intelligenti. Porta pazienza e i risultati forse arriveranno, dico forse non si devono mai mettere le mani sul fuoco. Neanche quando vedo che covano le uova do per scontato che i pulli nasceranno o che arriveranno all'età dello svezzamento. Ne ho viste parecchie di situazioni nel mio allevamento. Quindi fiducia e pazienza. Senza di queste due cose mancherebbe la base per fare gli allevatori. Spero che questa primavera ti porti il successo che ti spronerà ad essere fiducioso.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -enrico-


    Registrato dal
    27-02-12
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    17

    grazie mille! siete sempre gentili con me! aspetterò allora,speriamo in bene!XD

  7. #7
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Gianfranco ha pienamente ragione se non si ha un po di pazienza e fiducia non si puo allevare anzi si fanno solo guai

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi