Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Info integratori

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    Info integratori

    salve a tutti, sto riscrivendo in una nuova discussione la mia domanda, poichè nn ho avuto risposta...
    ieri mi hanno consigliato ed ho comprato un barattolo da 500gr di ORNIZYM ORO, è un buon integratore o nn so cosa? qualcuno sa dirmi se lo devo somministrare sempre? anche ora che le mamme hanno i pulli? mi hanno anche conigliato di prendere NATURBIOTIC, ma nn ho capito se usare uno o un'altro o servono entrambi??
    gradirei un vostro consiglio

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    ma nessuno ha mai usato questo prodotto? può essere che non mi sapete dare un consiglio???

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io non conosco il prodotto da te citato, da noi non si trova. D'integratori ci si trovano tanti, chi preferisce uno e chi un'altro. L'importante, a mio avviso, sia somministrarlo , alle giuste dose.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ornizim è un buon integratore ma se usi un buon pastone del commercio l'integrazione vitaminica dovrebbe già essere presente,quindi aggiungendolo al pastone rischi di dare troppe vitamine(ixvitaminosi non è una cosa positiva),invece x i pastoni preparati in casa artigianali può essere un valido integratore.Il naturabiotic è a base di lieviti vivi,male non fa ma secondo me è superfluo x uccelli in buona salute,fa parte delle miriadi di prodotti in commercio che servono piu che altro ad ingrassare i commercianti e le ditte che li producono.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    ORNIZYM ORO è un ottimo integratore.
    Oltre a contenere l'echinacea, che aiuta il sistema immunitario, è ricco di Fos (fruttoligosaccaridi) ossia dei prebiotici.
    Se lo misceli ad un pastoncino che contiene dei probiotici ottieni il mix "perfetto".
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ornizim è un buon integratore ma se usi un buon pastone del commercio l'integrazione vitaminica dovrebbe già essere presente,quindi aggiungendolo al pastone rischi di dare troppe vitamine(ixvitaminosi non è una cosa positiva),invece x i pastoni preparati in casa artigianali può essere un valido integratore.Il naturabiotic è a base di lieviti vivi,male non fa ma secondo me è superfluo x uccelli in buona salute,fa parte delle miriadi di prodotti in commercio che servono piu che altro ad ingrassare i commercianti e le ditte che li producono.
    Pierre,

    i lieviti e batteri probiotici, fanno molto bene anche ad uccelli che sono in salute. E' un modo per stimolare il loro sistema immunitario e preservare il tratto gastrointestinale dalla colonizzazione dei batteri patogeni. Non direi che servono solo ad ingrassare i commercianti!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io li provai qualche tempo fa ,ma risultati 0,sono rimasti com'erano,i sani sono rimasti sani e i malati non sono guariti,x questo dico che servono a poco,è solo la mia esperienza,se qualcuno ha avuto benefici meglio cosi
    Ultima modifica di Simone Durigon; 17-03-12 a 01: 17

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    ok grazie a tuttiiii, io lo miscelo con il pastoncino dolce forno...
    spero di trovarmi bene..

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    io li provai qualche tempo fa ,ma risultati 0,sono rimasti com'erano,i sani sono rimasti sani e i malati non sono guariti,x questo dico che servono a poco,è solo la mia esperienza,se qualcuno ha avuto benefici meglio cosi
    Bè, ovviamente non è un farmaco che cura le situazioni già colpite da patologie, però contribuisce a fare in modo che i sani abbiano più difese, e soprattutto con i piccoli in via di svezzamento, molti allevatori notano meno perdite rispetto a quando ancora non c'erano questi prodotti in commercio.

    E' chiaro che sotto la tua ottica ogni tipo di integratore non servirebbe: vitamine, sali minerali, estratti di erbe ecc.. sono del tutto inutili in certi soggetti che godono di una robustezza tale da star bene con tutti i cibi e in tutte le condizioni di mantenimento. Fanno però la differenza se vengono usati in casi dove vi è necessità.

    Un saluto
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo perfettamente con Simone. Qui parlaimo di un probiotico e non di un antibiotico. Il probiotico non cura patologie esistenti. Io lo uso da anni, presentemente uso un prodotto liquido(attivo) ma e' difficile attribuire un risultato buono a un fattore solo, per esempio un integratore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi