Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 116

Discussione: Grazie a tutti - primi pulli 2012

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Le uova erano tutte e 5 piene, le ho controllate e le ho anche sostituite tutte e rimesse soltanto a deposizione finita è per questo che non mi aspettavo di trovarmi un quarto pullo stamattina
    Allora tieniti pronto perchè nel giro di qualche ora potresti avere un ulteriore sorpresa !
    Più facile che difficile!
    Auguri!

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Niente quinto pullo ma va bene cosi, mi accontento di 4. Avrei un altra piccola domanda, come avevo detto tempo fa, avevo tolto il maschio dalla gabbia e la femmina sta continuando da sola solo che quando sente il maschio che la chiama corre fuori dal nido e non calcola nemmeno più i piccoli. ora ho portato la gabbia con il maschio in un altro locale ma ora mi chiedo, quando i piccoli avranno intorno ai 15 giorni la femmina non è che vorrà fare una seconda deposizione (in questo caso di uova bianche non essendoci il maschio) e non alimentare i pulli? Rimettere i maschio ora non so se posso farlo ho paura che non avendo mai visto i piccoli ed essendo abbastanza aggressivo di suo uccida i piccoli. non so ditemi voi che fareste al mio posto, grazie in anticipo

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quattro piccoli sono tanti per la femmina da sola, sicuramente l'aiuto del maschio le sarebbe utile...sei ancora in tempo ad inserirlo, magari quando i pulli hanno 5/7 giorni (prima di questo periodo è comunque solo la femmina ad imbeccarli), di modo che siano troppo grossi per essere gettati dal nido e abbastanza insistenti per stimolarlo all'imbeccata. Comunque quando lo fai tienilo d'occhio e separalo nuovamente, senza farlo sentire alla femmina, al minimo accenno di aggressività verso i nidiacei...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ok grazie ancora, allora aspetto martedi che fanno 5 giorni e lo provo a inserire di nuovo anche perchè la femmina mi esce pazza se continua cosi da sola. Esce spessissimo e fa due o 3 carichi di cibo ogni volta per imbeccare tutti i pulli

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Chiedo scusa un ultima volta per un ultima domanda. I pulli domani fanno 5 giorni, vorrei sapere, posso mettere il bagnetto? premetto che la femmina in questione quando si fa il bagno si inzuppa completamente. Grazie infiite, portate pazienza, dalla prossima cova saprò come arrangiarmi senza distrurbarvi piu

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    x il bagno aspetta che i pulli siano piumati......cioe' che la femmina non li scaldi piu', altrimenti se sale bagnata rischi che bagni anche i piccoli

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Perfetto grazie allora aspetto

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Pulli a 5 giorni, stamattina li ho anellati, nella zampina destra non entrava nemmeno con olio, li ho dovuti anellare nella zampa sinistra. Per voi sarà facile ma io ho sudato x anellarli xD

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    bravo bene complimenti!!!....cmq io ho sempre lasciato da sole le femmine che hanno e portano avanti abbastanza tranquillamente nidiate da 4, 5 e 6 pullus......quindi se i piccoli non hanno avuto problemi fino ad oggi non credo che ne avranno più

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Stamattina sono sceso in garage e ho trovato anche i nidi delle altre due coppie pronti, ora devo solo aspettare

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi