Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio
Questa non è una risposta perché non hai risposto alle mie domande.

Tu affermi: "ma avevo un professore molto intelligente che si distingueva dagli altri che ci insegnò che il vero cacciatore ama la natura ed è persona rispettosa, perché non va a caccia per sparare ma per stare a contatto con la natura."

Allora io ti chiedo:
Per stare a contatto con la natura bisogna per forza imbracciare un fucile?
Per stare a contatto con la natura bisogna per forza sparare all'uccello di turno?



Sono domande le mie e non atti di fede.
Semmai gli atti di fede sono i tuoi.
No scusa Mav ma se tu a non aver capito, stai facendo il moralista in questo post. Io ho avuto occasione di conoscere cacciatori, persone che amano la natura e tra questi anche molti allevatori non solo di specie ornitologiche regolarmente iscritti alla FOI (ma anche alla FEO credo) ma di conigli, fagiani anatidi e altre specie da reinserire in natura: pertanto se per te questa pratica è inconcepibile, non puntare il dito contro coloro che pur rispettando la natura piace la caccia, io non sono un cacciatore e non lo faccio indi per cui tu perché lo fai?


Volevi una contro risposta più diretta alla tue domande?

Per stare a contatto con la natura si puo' anche imbracciare un fucile, senza per questo fare una strage, cacciando lo stretto indispensabile nel rispetto delle vigenti norme e leggi sulla caccia.