Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Pannello Solare Passo dopo Passo ....Montaggio e.......

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    nanzitutto grazie a tutti voi ,sono contento che il post sia piaciuto e sia servito,
    ciao alessandro,scusami ma non ho potutto navigare qualche giorno,cmq la risposta alle tue domande e si' e cioè
    certamente piu' grande e' il pannello esistono da 30 40 50 100 ecccc piu' velocemente si carica la batteria e i pannelli sono anche aggiungibili ma solo con le stesse dimensioni almeno e quello che ho saputo fino a ieri poi come ho cercato di far capire non sono un tecnico ma mi sembrava di ricordare che si puo' collegare un pannello da 20w con uno da 20w uno da 50 con uno da 50w ma non ricordo il motivo .......comunque ti posso dire che per 2 ora di luce un pnnellino da 20w va piu' che bene
    Grazie per la risposta, in realtà io avrei bisogno di illuminare il locale per tutto l'arco della giornata con delle luci a led da 10w di consumo totale, pensavo ad un pannello da 30w che mi consentisse di tener le luci accese nel giorno e riuscisse anche a caricare la batteria per i giorni non assolati, vabbeh che a napoli saran pochi quei giorni, però!!! tornando a noi credo che l'unico metodo sia di tentare e vedere come va, mal che vada poi aggiungere un altro pannello, ora chissà se andrà meglio in serie o in parallelo!!! BAH!!!
    Grazie ancora per le risposte


  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    allora secondo il mio modesto parere conviene sempre e comunque mettere i panelli in parallelo infatti I pannelli perdono quando sono in serie . Se hai dei pannelli in serie e uno va in ombra tecnicamente hai perso tutta la stringa, viceversa se sono in parallelo perdi solo quello che va in ombra.spero di esserti stato chiaro.ciao a presto

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario92

    L'avatar di mario92
    Registrato dal
    12-03-12
    residenza
    castel volturno
    Messaggi
    53

    salve piu o meno quanto mi verrebbe a costare se volessi installare un pannello x mantenere il mio allevamento?

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da mario92 Visualizza il messaggio
    salve piu o meno quanto mi verrebbe a costare se volessi installare un pannello x mantenere il mio allevamento?
    senza la batteria e ti mantieni su componeni economici ci spendi anche solo 30 euro.


  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao alessandro una risposta un po' azzardata infatti come puoi sapere quanto è grande l'allevamento?? vi conoscete?? poi sei stato bassino un buon pannello sui 20 w non lo trovi a meno di 40 euro poi per un regolatore di carica devi aggiungere 10/15 euro poi se hai qualche fonte dimmi pure

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    ciao alessandro una risposta un po' azzardata infatti come puoi sapere quanto è grande l'allevamento?? vi conoscete?? poi sei stato bassino un buon pannello sui 20 w non lo trovi a meno di 40 euro poi per un regolatore di carica devi aggiungere 10/15 euro poi se hai qualche fonte dimmi pure
    più che altro la mia risposta era una provocazione poiché senza nessun dato alla mano gli avremo dovuto tutti chiedere quanto è grande l'allevamento e varie informazioni ancora, quando sarebbe stato più semplice se a priori ce le avesse date, ergo nessuna informazione = risposta che più mi aggrada, di conseguenza regolatore di carica da 2 ampere e pannello solare da 3w per un totale di 25 euro di spesa e 5 euro di cavi giacchè il rame di questi tempi costa un pò... quando si avranno più informazioni nel dettaglio allora potremo dare una risposta attendibile non trovi?


  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    giusto ale....ma te cosa hai fatto poi l'hai messo su un piccolo impiantino o stai ancora aspettanto ho preso su di un sito 5 metri di led bianco caldo non vedo l'orad i montarli...

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    giusto ale....ma te cosa hai fatto poi l'hai messo su un piccolo impiantino o stai ancora aspettanto ho preso su di un sito 5 metri di led bianco caldo non vedo l'orad i montarli...
    Appena lo fai fammi vedere le foto, io sto valutando dove metter il pannello, ho il garage esposto ad est ed ovest (ha due finestre) oppure sopra casa mia che è al terzo ed ultimo piano, ma poi mi ci vorrebbero millemila metri di cavo il che risulta complicato!!! hai consigli? altrimenti mi sa che faccio prima, collego la batteria ad un trasformatore 12v di un pc, quest'ultimo collegato ad un temporizzatore che lo accenda di notte per un paio d'ore giusto per caricare la batteria e poi via con i led!!! o meglio ancora, 2 luci a led da 4w direttamente alla 220v con i temporizzatori e stop! alla fine la spesa è poca.


  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    pannello in funzione

    Quote Originariamente inviata da Alezzandro86 Visualizza il messaggio
    Appena lo fai fammi vedere le foto, io sto valutando dove metter il pannello, ho il garage esposto ad est ed ovest (ha due finestre) oppure sopra casa mia che è al terzo ed ultimo piano, ma poi mi ci vorrebbero millemila metri di cavo il che risulta complicato!!! hai consigli? altrimenti mi sa che faccio prima, collego la batteria ad un trasformatore 12v di un pc, quest'ultimo collegato ad un temporizzatore che lo accenda di notte per un paio d'ore giusto per caricare la batteria e poi via con i led!!! o meglio ancora, 2 luci a led da 4w direttamente alla 220v con i temporizzatori e stop! alla fine la spesa è poca.
    ciao ale mi ero preso un po' di fastidio per mettere questo post per far capire a tutti com'è facile mettere su un pannello e poi alla fine non ho messo il tutto in funzione nel senso che non hho messo foto perche' il pannello va' che è una bellezza dal primo giorno e con questi caldi funziona attaccando direttamente le luci al pannello non ce biosgno d'altro visto che l'uscita del pannello arriva a superare i 21volt la batteria e sempre carica e la luce si puo' tenere accesa anche tutt a la notte naturalmente se servizsse
    Immagini allegate

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    ciao Amato, ma tu il materiale lo hai acquistato sul web??

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi