Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 138

Discussione: inizio stagione

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    calma calma .... c'è tempo siamo solo all'inizio

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    certo ora e' piu' serena ha fatto il bagno si e' ripulita.........ora vediamo che intenzioni ha.....

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    se volete recuperare le uova deposte fuori dal nido,basta mettere del fieno o paglia sul fondo gabbia ,cosi le uova deposte dal posatoio non si romperanno e potrete recuperarle e metterle a balia ,oppure sotto la madre stessa se decidesse di mettersi a covare.Io da anni uso fieno x conigli nani nei pacchi sigillati,è igienico e privo di parassiti ,oltre che economico,lo uso x tutta la stagione riproduttiva e raramente perdo un uovo.
    O più semplicemente della gommapiuma in fogli (come spessore per una gabbia da cova basta anche mezzo centimetro) tagliata della dimensione del cassetto inferiore della gabbia, il pregio è che si può sovrapporre al fondo con e senza gliglia inferiore ed è generalmente accetta anche dalle femmine più sospettose. Poi una volta finita la deposizione di tutte le uova si toglie la gommapiuma e o la femmina si decide a covarle o si affidano le uova recuperate a qualche altra femmina più disposta a fare il suo dovere.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    avete perfettamente ragione renato e pierre, il problema non e' la deposizione dalla bacchetta.....li e risolvibile come voi avete detto........il fatto che dopo il primo uovo a smesso di farne altre,per questo ho detto che e' un po' sballata...........ho avra qualche problema?????? ora si e' calmata appena riprende a portare in giro yuta vedremo????????? un salutone by

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    oggi ho trovato un'altro uovo a terra stasera fieno..........mi sa' che questa nel nido non vuole andarci...........

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ho messo il fieno ieri pomeriggio,mi fa da deodorante nel locale......stamattina appena aperto un profumo di campagna.........ok comunque non ha deposto,in 5 o 6 gg ha fatto 2 uova dalla bacchetta con pause di gg tra una e l'altra.......meno male che si picchiano tra maschio e femmina ha quasi sempre la meglio lei...............

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    salve a tutti a me capita che il maschio stazioni dentro il nido sembrerebbe con un fare minaccioso la femmina non lo ancora vista dentro , chi gentilmente mi puo spiegare il comportamento

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    forse è geloso del nido,in ogno caso la ff non è ancora pronta e questo può provocare litigi che dovrebbero terminare quando entrambi i partners saranno in estro.non resta che attendere..

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Io ho una coppia cardellino x canarina.

    Il cardellino fino a ieri allontanava la canarina dal nido, stamattina, invece, il cardellino imbeccava la canarina... spero sia un buon inizio!!

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    uovo.....oggi sono riuscito a recuperarlo deve averlo fatto ieri oggi niente era sulla bacchetta ad ali basse becco aperto tutta gonfia x mezz'ora poi tutto normale bah...................

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi