Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il mio verdone

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    Il mio verdone

    Salve a tutti sono nuovo, volevo mostrarvi alcune foto del mio verdone mutato maschio...sapete dirmi che mutazione è? (io credo isabella); in oltre sarei interessato a provare un ibridazione con una canarina....che mutazione mi consigliate?(tenendo presente che non voglio fare mostre ma solo avere qualche soggetto carino da vedere....
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma il soggetto è stato fotografato quando era in muta?in ogni caso ti consiglio una canarina pastello o bruno giallo mosaico.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    grazie per la risposta...no sono state fatte qualche giorno fa ma qualche giorno prima lo avevo messo al'l esterno con la gabbia appesa in alto e quando sono uscito per portarlo dentro per la notte l' ho trovato tutto spaventato e con un gran numero di piume in giro per la gabbia....poco dopo mi sono accorto ce u falco stava gironzolando sopra casa mia e credo sia stato proprio lui....

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    qualcuno sa dirmi che mutazione è? credo isabella (da quello che ho visto in rete) ma non sono sicuro

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    io sono più sicuro che sia bruno che isabella!

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    comunque non è messo bene per niente,il piumaggio è molto scomposto ed ha sicuramente bisogno di un bagno!dagli anche un multivitaminico!

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    mi sembra abbastanza malconcio....ha ragione manolo un bagno subito!!! e anche una visitina non gli farebbe male

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    prima di pensare ad accoppiarlo o a ke mutazione appartiene..pensa a tenere la gabbia un po piu pulita..il tuo verdone sara' molto probabilmente affetto da acari delle piume e in piu le penne delle ali deformate indicano ke l'alimentazione non è del tutto corretta e sufficientemente bilanciata..cmq dovrebbe essere un pastello bruno..

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Questo Verdone e' messo proprio male, e non c'entra il falchetto !!! La mancanza di griglia sul fondo con la possibilita' di beccare semi in quelle condizioni di igiene devo dire che lo espone a rischio.....anche il posatoio in quelle condizioni non e' piacevole.... Mah !! Direi che hai bisogno di qualche consiglio sulle modalità di tenere indigeni e sicuramente sull'alimentazione.... Ho visto che abitiamo vicini, fatti sentire se vuoi qualche consiglio... Se vuoi passare a trovarmi vedi tu... Www.cardellinieciuffolotti.jimdo
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    Pedro, probabilmente hai ragione sul fatto della gabbia infatti sto pensando di costruire una gabbia più grande tipo mini voliera ma posso assicurarti che fino al giorno dell' attacco del falchetto il piumaggio era perfetto....sull' alimentazione cosa mi consigli? Io uso il normale miscuglio un po di girasole e ogni tanto do frutta cicoria o tarassaco.
    Ho anche un' altra domanda da porti, ho visto dal tuo sito che allevi all' esterno, riesci a farlo senza problemi? e quando inizi le cove?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi