Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consigli per gli acquisti

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti, sono in procinto di comperare una coppia di gloster, non intendo al momento partecipare a mostre ma vorrei poter comunque comperare la miglior coppia che potrò permettermi, di conseguenza chiedo ai più esperti di me in materia, quale sarebbe la miglior accoppiata e quali canoni devo seguire per la scelta? a parte quella di accoppiare coronaXconsort non so!!!
    un grazie in anticipo.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Ciao Alessandro non è periodo di comprare adesso,meglio a Novembre!Acquisti soggetti sicuramente migliori! Adesso trovi lo scarto dello scarto.
    E' periodo di cova e difficilmente troverai buoni soggetti;pero' ti auguro di trovarli...In bocca al lupo!
    Ti ricordo che da poco è nata la G.O.C Gruppo Ornitocoltori Campani unica in Campania!
    Per info www.gruppoornitocoltoricampani.tk oppure in questo forum alla sezione associazioni




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Grazie per il consiglio sabino, tenendo presente che posso aspettare novembre mi servon comunque dei consigli sulla forma e le varie mutazioni, il mio intento sarebbe quello di ottenere prole quanto piu variopinta.
    Hai qualche consiglio a riguardo?

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Per variopinta cosa intendi?




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Per variopinta mi spiego meglio, con gli esotici ci son mutazioni recessive ed altre sessolegate, cosicchè se si prende un maschio a fattore dominante con mutazione sesso legata e portatore di una recessiva e lo si mette con una femmina a fattore dominante mutata recessiva si avranno così 3 possibilità di prole mutata, alcuni ancestrali, altri mutati recessivi e femmine mutate come il padre. Ecco tutto, questo esempio calza benissimo sui diamanti mandarino, ma non conoscendo la genetica di un gloster non saprei quale accoppiata potrebbe garantirmi una prole simile.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Ciao Alessandro,se fai un discorso di genetica ti conviene allevare il canarino di colore,credo sia piu' indicato....Pero' due coppie di gloster le metterei cmq! ;-)




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Il gloster e' una razza di forma e non di colore percio la forma viene in primis, il colore viene dopo. La base per avere dei buoni gloster e' il verde, i 3/4 scuri sono molto importanti. I glosters vengono accoppiati brinato x brinato e ogni tre anni (qui non parlo professionalmente ma solo per indicazione) si deve fare brinato x intenso. Non si puo avere un buon ceppo di glosters senza buoni intensi. Se comminci con una coppia ti suggerisco un 3/4 scuro e un variegato e se ti piaccioni gli ardesia , 3/4 scuro x ardesia. Con poche coppie non ti suggerisco i cinnamon.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Il gloster e' una razza di forma e non di colore percio la forma viene in primis, il colore viene dopo. La base per avere dei buoni gloster e' il verde, i 3/4 scuri sono molto importanti. I glosters vengono accoppiati brinato x brinato e ogni tre anni (qui non parlo professionalmente ma solo per indicazione) si deve fare brinato x intenso. Non si puo avere un buon ceppo di glosters senza buoni intensi. Se comminci con una coppia ti suggerisco un 3/4 scuro e un variegato e se ti piaccioni gli ardesia , 3/4 scuro x ardesia. Con poche coppie non ti suggerisco i cinnamon.
    Perfetto, già mi son molto d'aiuto questi consigli, so che il colore è relativo nei gloster ma a me non interessa che sian in standard ma più che altro mi interessa avere degli uccelli apparentemente graziosi. ci sono degli articoli riguardanti i gloster? ho letto la scheda tecnica del sito ma dice ben poco...


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    Quote Originariamente inviata da sabinolombardi Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro,se fai un discorso di genetica ti conviene allevare il canarino di colore,credo sia piu' indicato....Pero' due coppie di gloster le metterei cmq! ;-)
    No guarda, il mio intento non è di allevare canarini....i canarini (intendendo tutte le varie razze) non mi piacciono per nulla, mi piacciono solo i gloster per la loro rotondità e forma che poco ricorda il canarino!!!! forse prenderei anche qualche york rosso.


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi