Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nido ricavato da un tronco

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Nido ricavato da un tronco

    Lo vedevo sul ciglio della strada ogni volta che portavo mio figlio dai nonni. E ogni volta mi dicevo: "Ci potrebbe venir fuori un bel nido naturale..."

    Finchè un bel giorno mi sono deciso, armato di ****, ho parcheggiato a lato della strada e ho cercato di prelevarlo (se mi avesse visto qualcuno, sembravo un matto...).
    Alla fine ce l'ho fatta, l'ho caricato nel bagagliaio e l'ho portato a casa. Per la verità non mi sono chiesto se quell'albero (anzi, ex albero) appartenesse alla Pubblica Amministrazione o ad un privato, ma non penso che volessero reclamarne la proprietà.

    A casa ho fatto degli opportuni aggiustamenti poiché, alla fine, mi ritrovavo con un clindro di legno. Quindi ho costruito un fondo ed un tetto e quello che vedete è il risultato finale.

    Che ve ne pare?


    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    direi proprio un ottimo lavoro ,la coppia che lo utilizzerà vedremo se terrà onore al lavoro che hai fatto per realizzare una così degna dimora


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Ottimo risultato Roberto! I nidi naturali hanno un certo fascino. A proposito, a chi è destinato?

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Roberto, è bellissimo. non sai quante volte ho pensato di scendere al bosco sotto di me per cercare qualcosa di simile. Lo ritengo un asso nella manica per riproduttori un pò schizzinosi dei soliti parallelepipedi.

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da mark Visualizza il messaggio
    Ottimo risultato Roberto! I nidi naturali hanno un certo fascino. A proposito, a chi è destinato?
    L'ho messo ai Galah, ma mi sa che ho sbagliato...

    Hanno già cominciato a rosicchiarlo pesantemente, si tratta di legno morto per cui non è durissimo e quindi i loro becchi hanno buon gioco.

    Forse era meglio se lo davo ai Parrocchetti Reali che sono meno rosicchiatori.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Se non altro avranno un interessante passatempo i tuoi Galah...

  7. #7
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Ciao Roberto io domenica ho tagliato un grosso tronco di carrubo ci venivano fuori almeno 3 nidi solo che un po x il peso un po x mio suocero (che mi avrebbe preso x pazzo)l'ho tagliato ma credimi piu lo guardavo piu pensavo che non mi sarebbe piu capitata un occasione cosi bella il foro interno era almeno 35 cm

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io ne ho ricavato uno da un tronco di ulivo, l'ho sistemato su un albero di cachi davanti casa...lo scorso hanno è stato occupato da una coppia di codirossi



    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi