Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Un'assurditį dopo l'altra

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Un'assurditį dopo l'altra

    Da premettere che sono in Calabria.Un anno fa ho dovuto fare la richiesta per la detenzione di fauna autoctona anche se allevo verdoni mutati e giį questa mi sembra un'assurditį, ma penso che abbiano toccato veramente l'apice, quando settimana scorsa mi é arrivata una raccomandat dall'ufficio caccia e pesca di Catanzaro, dove c'era scritto che era stata fatta una modifica alla legge, sinceramente avevo pensato che avessero tolto i mutati, invece oltre al fatto che bisogna denunciare i mutati e che si possono tenere solo 80 soggetti, hanno aggiunto che di ogni specie si possono detenere 6 dico 6 soggetti. Allora mi chiedo ed io che ho diverse coppie di verdoni cosa devo fare li tolgo e dal prossimo anno ne tengo solo tre coppie e di soggetti mutati. É una cosa ASSURDA. Almeno penso che ne dite.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Gią č assurdo che la legge cambi di regione in regione! E ora addirittura anzichč migliorarle,peggiorarle questo č davvero VERGOGNOSO!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    No direi che č una cosa demenziale. Su che basi scientifiche si basa la limitazione alla detenzione di soggetti? e le istituzioni dove sono, o meglio dov'erano? perchč ogni provincia č una republica in merito a detenzione di fauna autoctona e non solo ? L'italia č una sola, all'ora perchč tante leggi e leggine regionali o provinciali. Perchč alcuni soggetti si possono cacciare ma non detenere ecc. ecc. Ci vorrebbe un Monti anche per queste cose, ma č un'utopia il solo pensarlo.....
    Della Vecchia Eraldo


  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ciao Kage sinceramente non sei messo tanto male... pensa che nella mia provincia , Livorno, "tollerano" fino a 6 soggetti in totale e non contemplano le eventuali nascite.....
    Se vuoi qualcosa in pił devi essere imprenditore agricolo e avere tutti i requisiti minimi per poter far richiesta di allevamento di fauna autoctona, della serie allevare cardellini esattamente come allevare fagiani o starne pčr ripopolamento..... vedi un pņ tu.....

    ps: ovviamente ti viene la voglia di non metter su o di togliere gli indigeni......

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio

    (...)

    ps: ovviamente ti viene la voglia di non metter su o di togliere gli indigeni......
    Temo che questo sia lo scopo, pił o meno esplicito, di tali normative: disincentivare l'allevamento amatoriale degli indigeni.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Effettivamente cercano proprio di disincentivare l'allevamento e non pensano che alcuni uccelli vedi il cardinalino ormai esiste quasi solo in cattivitą se non fosse stato per gli allevatori probabilmente sarebbe estinto. Oppure chi vuole allevare indigeni arriveremo a pagarci le tasse come attivitą commerciale.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    forse si illudono che ostacolando l'allevamento degli indigeni si ostacoli anche il bracconaggio,mentre č l'esatto opposto

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di robertopicone

    L'avatar di robertopicone
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    Pantelleria
    Messaggi
    91

    Ciao Kage,
    quello di seguito, č il link del regolamento della regione Calabria suglia allevamenti, per cortesia leggilo.

    http://www.consiglioregionale.calabr...ti&cmdScroll=2

    Regolamento Regionale 16 settembre 2010, n.13
    FAMMI ANELLARE TUTTO MA RENDIMI LA VITA PIU' SEMPLICE

    RAE - FEO 232 ***In medio stat virtus *** RNA - FOI 76HD

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Quote Originariamente inviata da robertopicone Visualizza il messaggio
    Ciao Kage,
    quello di seguito, č il link del regolamento della regione Calabria suglia allevamenti, per cortesia leggilo.

    http://www.consiglioregionale.calabr...ti&cmdScroll=2

    Regolamento Regionale 16 settembre 2010, n.13
    Ho letto questa legge ma la conoscevo, non capisco cosa volevi farmi notare, forse qualche cosa che non ho fatto attenzione?

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Quote Originariamente inviata da kage Visualizza il messaggio
    Effettivamente cercano proprio di disincentivare l'allevamento e non pensano che alcuni uccelli vedi il cardinalino ormai esiste quasi solo in cattivitą se non fosse stato per gli allevatori probabilmente sarebbe estinto. Oppure chi vuole allevare indigeni arriveremo a pagarci le tasse come attivitą commerciale.



    Se non fosse stato per gli allevatori, in natura sarebbe ancora numeroso dato che č stato catturato fin quasi alla scomprasa per venderlo agli allevatori

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi