Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: info ruficauda,codalunga e bichenow

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alex20-5

    L'avatar di alex20-5
    Registrato dal
    20-08-11
    residenza
    monvalle
    Messaggi
    71

    info ruficauda,codalunga e bichenow

    salve,
    da 6-7 mesi ho una coppia di gould e devo ammettere che mi sto innamorando sempre più agli esotici...quindi ho pensato di vendere qualche mia coppia di ppappagalli per dedicarmi a questi uccelletti più tranquilli...potreste darmi qualche informazioni sui diamanti codarossa(ruficauda), diamanti codalunga e diamanti di bichenow??? inoltre potreste anche dirmi se queste specie vanno bene per uno come me che fino ad ora ha avuto solo gould e D.M.????
    GRAZIE
    ALEX

    SPECIE ALLEVATE:

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Dei bichenow non so nulla, ma conosco gli altri due.
    Allora, il ruficauda si muove moltissimo e si spaventa facilmente.
    La riproduzione è tranqullamente possibile in una 55 e si nutre do misto esotici, pastone secco e anche parte del pastone per insettivori (solo i piccoli coleotteri).
    Stesso discorso per i codalunga.
    Entrambi possono aver bisogno delle balie (PDG o DM).
    Adesso credo che possa tranquillamente allevarli.
    Buona fortuna!
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alex20-5

    L'avatar di alex20-5
    Registrato dal
    20-08-11
    residenza
    monvalle
    Messaggi
    71

    grazie delle risposte...per il misto invece è lo stesso dei D.M.????oppure sarebbe meglio integrare qualche seme??? ( ad esempio io ai miei gould fornisco il misto esotici integrato con scagliola)
    ALEX

    SPECIE ALLEVATE:

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alex20-5

    L'avatar di alex20-5
    Registrato dal
    20-08-11
    residenza
    monvalle
    Messaggi
    71

    inoltre qualcuna di queste specie necessita di C.I.T.E.S.????
    ALEX

    SPECIE ALLEVATE:

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    nessuna di queste specie necessita di cites,i bichenow,i codarossa e i codalunga sono alla portata di tutti basta che affidi le uova alle balie,io somministro a tutti gli esotici sia misto x esotici che scagliola a parte,pastoncino fatto con diversi prodotti del commercio,osso di seppia misto di grit con uova di gallina sbriciolate e carbone attivo,quello della farmacia costa meno ed è lo stesso.Come alimento fresco somministro cetriolo e germogli di soia tagliati in piccoli bocconi.(Questi ultimi sono graditissimi ad alcune coppie mentre altre li ignorano).In bocca al lupo

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io ho i codarossa e i bichenow in una voliera esterna mista assieme a gould e donacole,la coppia di bichenow è il secondo anno che mi alleva in purezza mentre i codarossa sono il primo anno che li ho e non mi hanno fatto neanche un uovo.
    Come cibo oltre al misto per esotici scagliola e pastoncino,che non tutti mangiano,durante l'inverno metto anche una mangiatoia con il misto per canarini,poi metto anche un pò di pinkies e buffalo scongelati assieme a una spolverata di sali minerali.
    In questo periodo metto anche del centocchio che mangiano solo donacole e codarossa.
    Cristian R.A.E. 52

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alex20-5

    L'avatar di alex20-5
    Registrato dal
    20-08-11
    residenza
    monvalle
    Messaggi
    71

    ok,grazie dei chiarimenti...
    ALEX

    SPECIE ALLEVATE:

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da cristian.69 Visualizza il messaggio
    io ho i codarossa e i bichenow in una voliera esterna mista assieme a gould e donacole,la coppia di bichenow è il secondo anno che mi alleva in purezza mentre i codarossa sono il primo anno che li ho e non mi hanno fatto neanche un uovo.
    Come cibo oltre al misto per esotici scagliola e pastoncino,che non tutti mangiano,durante l'inverno metto anche una mangiatoia con il misto per canarini,poi metto anche un pò di pinkies e buffalo scongelati assieme a una spolverata di sali minerali.
    In questo periodo metto anche del centocchio che mangiano solo donacole e codarossa.
    Ciao Cristian....tu che nidi usi per i Bichenow e i Ruficauda
    quelli classici a cassetta? o cos'altro?
    Daniel

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi