Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: insetti nel nido

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    insetti nel nido

    ciao tutti oggi guardando i miei pulletti di 15 giorni che già escono dal nido mi sono accordo che il nido era invaso di animaletti piccoli rossicci. io ho levato il nido lo lavato e lo rimesso vuoi con della iuta sopra la gabbia..
    ho sbagliato?
    ora mi spavento che questi animaletti passano nelle altre gabbie che hanno i pulli più piccoli.
    posso spruzzare il foractil dentro i nidi con i pulli di max 8 giorni? ovviamente levando i piccoli e rimettendoli dopo un pochino? se avete quanche altro rimedio vi prego di aiutarmi..
    cordiali saluti
    peppe

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Sono sicuramente acari, io cambierei direttamente i nidi infestati...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    cambia i nidi, con altri nidi simili facendo tu l'imbottitura di yuta.
    Quello che togli o lo bruci o lo chiudi in un sacchetto di plastica, è inutile buttarlo nel cestino in allevamentto perchè di notte tornerebbero sulle gabbie, disinfetta tutti i nidi e i feltrini con acqua e candeggina e poi lasciali fuori al sole ad asciugare, non sottovalutare la situazione.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Dai una lettura a quest'ultima discussione:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ighlight=acari

    Basta ricercare la parola "acari" e nel forum troverai molte discussioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Devi agire tempestivamente per evitare un'infestazione. Ci sono spray che si possono usare sugli uccelli , altri che si usano solo per le gabbie ecc. Cisono polveri anti acari anche.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    io ho comprato il foractil... volevo sapere se posso spruzzarlo negli altri nidi che ospitano i piccoli da 10 gioni.. inoltre nelle indicazioni ce scritto che lo posso spruzzare agli uccellini da gabbia.. ma pensate che posso metterlo anche ai pulli?
    intanto ho buttato via il nido infestato e siccome i pulli già stanno fuori del nido gli ho inserito un nuovo nido e della iuta per poterselo rifare....
    che ne dite???
    vi ringrazio ancora tutti

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Quote Originariamente inviata da archpeppe Visualizza il messaggio
    io ho comprato il foractil... volevo sapere se posso spruzzarlo negli altri nidi che ospitano i piccoli da 10 gioni.. inoltre nelle indicazioni ce scritto che lo posso spruzzare agli uccellini da gabbia.. ma pensate che posso metterlo anche ai pulli?
    intanto ho buttato via il nido infestato e siccome i pulli già stanno fuori del nido gli ho inserito un nuovo nido e della iuta per poterselo rifare....
    che ne dite???
    vi ringrazio ancora tutti
    Hai fatto bene a buttarli ma dovresti farglielo tu. Comunque sui piccoli ti direi di non spruzzarlo magari puoi comprare una polverina che si mette in basso dei piccoli e poi spruzzare un po di prodotto all'interno dei posatoi, se sono di plastica, edin altri punti dove si potrebbero annidare. Effettivamente non sottovalutare a me é successu anni fa che ho ritarato di un paio di giorni per problemi di lavoro e il sabato ho,trovato l'allevamento invaso. Ho dovuto disinfettare tutto. L'anno scorso all'ultima covata dell'anno, era giá luglio in quel nido ne ho trovato alcuni per fortuna i piccoli erano da poco usciti dal nido ed era l'ultima covata, quindi ho tolto tutti dall'allevamento e ho lavato tutto.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    Buona domenica a tuttii!!!
    sempre problemi....
    allora oggi arrivo in campagna dove tengo gli amici e nel fondo della gabbia che ho tolto il nido per gli acari ho trovato un uovo rotto ...
    il nido se lo sta rifacendo e penso sia quasi finito ma ho notato che la femmina viene disturbata dai suoi figlioletti che oggi hanno 24 giorni..
    che mi consigliate di fare? ancuni mi dicevano di mettre il separè e lasciare i piccoli da soli... ma cosa devo mettere con loro? mangiare acqua? ce il pericolo che me li abbandonano??
    aspetto un vostro consiglioo
    e vi ringrazio anticipatamente...

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    metti due bacchette vicine al divisorio e la femmina li alimenterà attraverso le sbarre. Ma il padre non li imbecca?

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    si il padre è bravissimo ci sta sempre attento... allora mi consigli di mettere da una parte la madre e il padre e dall'altra loro?
    ma nella metà di loro cosa metto? mangiare acqua?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi