Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: X Gianfranco

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Figurati ,se non fossi sereno e avessi qualche scheletro nell'armadio non avrei il coraggio di parlare troppo.

    qualche errore lo posso fare anch'io come tutti,ma ci sono errori e errori,non riconoscere un soggetto o dare 92 ad un rosso mosaico con il becco nero controfirmato da altri giudici,quello proprio no,li si va oltre all'errore umano, non mi fraintendano i maliziosi,ci possono essere anche motivi di incapacità ,di stanchezza,di presbiopia ecc.

    A parte che i tuoi soggetti non rientrano nella mia categoria,se sono belli sono belli anche per me

    Complimenti per la tua seconda frase , quella dovrebbe essere una regola di vita.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  2. #32
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    non sono d'accordo

    dal momento che gli allevatori quando partecipano ad una espesizione oltre che aver lavorato tutto l'anno x i loro beniamini ,PAGANO dai 4 ai10 euro a soggetto x l'ingabbio non credo sia sbagliato pretendere che un giudice sia capace,che metta il massimo di impegno anche se e' stanco e se ha problemi di vista o presbiopia e' meglio che lasci stare e faccia altro.Poi ,sicuramente tutti si puo' sbagliare ma non si puo' essere troppo rapidi e superficiali anche se un uccello merita 87 punti.Per fortuna la maggioranza dei giudici lavora con impegno e professionalita' purtroppo bastano pochi incompetenti x fare non pochi danni.]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§]§::-°°-::-°°-::-°°-

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Caro Sergio,parli senza conoscere l'ambiente,
    ti posso assicurare che dopo aver giudicato 80 canarini puoi essere anche in piena forma ma la stanchezza fala sua parte,non di certo da far diventare un 92 ,88 e tanto meno non dare 90 al canarino che se lo merita ,ma piccole sviste veniali sono possibili ,intendi bene POSSIBILI, non giustificate, questo succede quando invece di giudicare gli 80 soffetti di dovere ,te ne toccano 120 oppure anche 170,fai tu le proporzioni,
    noi dovremmo rifiutarci di giudicare più di 80 canarini,ma cosa succederebbe ?
    la mostra fallirebbe di brutto,ci sarebbero molti canarini ingiudicati e pagati ecc.
    Il problema maggiore, sia nel numero dei giudici chiamati, sia nello spostamento degli stessi,sta nella organizzazione non proprio ottimale,da parte delle associazioni organizzatrici e anche dagli altri.

    PS: ad onor di cronaca ,le chiacchiere della gente,dicono che ci pagano a noi giudici per il lavoro che facciamo, ebbene si, è vero, ci pagano,un rimborso spese proporzionato sulla distanza kmetrica,ben 62 euro per una distanza di 200 km andata e ritorno,una giornata di ferie,una levataccia, e il rimborso arriva circa 6 mesi dopo.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  4. #34
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Non fai altro che dimostrare il tuo interesse soprattutto professionale e hobbistico.
    Penso che ci si rimette di tasca, ma non poco.
    Ho visto gente ingabbiare tutto con la speranza di poter appendere al muro qualche coccarda e poi l'ho sentita lamentare che per partecipare ad una mostra ci vogliono un sacco di soldi.

    E' vero, il problema sta sempre ed esclusivamente li. I soldi.
    Con più soldi si potrebbero pagare(dopo 6 mesi e chissà quante telefonate e altro) più giudici e via dicendo.
    Rispetto le parole dette sulla stanchezza, fisica e psichica e le continue pressioni.
    Rispetto anche il fatto che alcuni giudici dovrebbero lasciar stare.
    Sono convinto che ci sia una febbre da esposizioni.
    Gente appena iscritta, anella quello che fa e "presenta" talvolta, anzi molto spesso soggetti che non sono frutto di una propria selezione.
    Non capisce nemmeno il concetto di selezione.
    Mi viene un po da ridere, quando una persona, che si definisce allevatore, magari porta a casa una coccarda, si mette addirittura a dare consigli e poi, appena gli appare una mutazione nuova(nel senso che qualche acquisto era un portatore) non sa nemmeno a che categoria appartiene.
    L'importante è partecipare....... e lamentarsi.
    Di tutto, a cominciare dagli arbitri come nel calcio, per poi finire con il vicino che vince avendo il soggetto più brutto.

    Il mio parere sta nel fatto, si di condannare giudici poco professionali, ma aggiungerei di condannare associazioni che investono male i soldi e allevatori bravi, ma poco esperienti che son ancora più bravi a dare sentenze.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #35
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Scusate io sono sempre del parere che per esempi in una regione come il Lazio, che si fanno 6\7 mostre, e' secondo me controproducente e dispendioso da parte di tutti, fare una bella mostra del tipo Reggio sarebbe molto piu' edificante non trovate, saluti.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi