Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Moria pullo 10 giorni

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    facci sapere come va' .........anche se le morti finiscono........

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    purtroppo sono pessimista,le patologie in allevamento non se ne vanno da sole,ma ti auguro che i pulli sopravvivano

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Salve, ci sono novità?

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Salve Ragazzi.
    vi aggiorno sulla situazione.. Dopo gli esami fatti , i miei canarini sono risultati sani.
    Sono stato solo poco fortunato con queste femmine. Infatti, nella seconda covata una femmina ha portato avanti 3 pulli
    la seconda 1 pullo, e la terza femmina ha invece di nuovo lasciato morire i suoi figli.
    Semplicemente il freddo, e l'inesperienza delle novelle ha creato quei problemi.
    Ho anticipato le cove nel mio locale, ma non avrei dovuto in quanto le temperature non erano idonee.
    Saluti a tutti



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Beato te che sono stati così solerti! Per interesse personale, posso chiedeti che esami, oltre a quello autoptico, hanno effettuato sui campioni che gli hai inviato?

    Quest'anno ho avuto anch'io problemi simili, e problemi apparentementi uguali li ha avuti anche qualche altro allevatore in giro per l'Italia.

    Con sintomi e decorso clinico sono arrivato a farmi un'idea di quale sia la causa, ma ovviamente in questi casi non si può fare altro che affidarsi al responso degli esami di laboratorio, sperando fortemente nella loro bontà e accuratezza.

    Saluti.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Stefano quale puo essere la causa anch'io ho problemi simili con moria di pulli a 4 0 5 giorni dalla nascita,nascono apparentemente sani i genitori li imbeccano regolarmente e all'improvviso la sera per la mattina non aprono più la bocca e diventano magri fino alla morte,ma non sono riuscito a risolvere.Cosa puo essere e soprattutto come agire.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Nicov., non potrebbe essere un problema di alimentazione? Gli fornisci adeguata alimentazione proteica?

    RAE C23


  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Quote Originariamente inviata da Nicov Visualizza il messaggio
    Stefano quale puo essere la causa anch'io ho problemi simili con moria di pulli a 4 0 5 giorni dalla nascita,nascono apparentemente sani i genitori li imbeccano regolarmente e all'improvviso la sera per la mattina non aprono più la bocca e diventano magri fino alla morte,ma non sono riuscito a risolvere.Cosa puo essere e soprattutto come agire.
    In queste situazioni ogni caso è, ovviamente, diverso dall'altro. Ogniuno agisce poi secondo coscienza e situazioni contingenti, non ultime di tempo ed economiche, ma per fugare ogni ragionevole dubbio, ci si dovrebbe comunque affidare a esami di laboratorio e all'aiuto di un veterinario e di un allevatore di comprovata esperienza.

    Nel mio caso, che quindi potrebbe essere diverso dal tuo Nicov e di Luigi, sono arrivato alla conclusione che i problemi mi sono stati causati da un malassorbimento dovuto a proventricolite, per adesso non so se sotenuta da un megabatterio, o magari virale; per varie ragioni ho escluso la Candida, il classico mughetto per intenderci.

    Luca, non credo sia semplice carenza proteica, un soggetto sano che viene normalmente alimentato dai genitori anche con solo pastoncino di media qualità inumidito, accuserà un più o meno evidente ritardo nella crescita, ma dubito che muoia a 4/5 giorni per malnutrizione.

    Saluti.

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Sono arrivato alla soluzione. Altro che canarine giovani , sfortune etc..
    ACARI. Ho i nidi invasi e non me ne sono accorto...
    Ed ecco perche i pulli dopo 2/3 giorni morivano..
    Ho letto tutte le varie discussioni, ho gia cambiato i nidi e usato il foractil sulla nuova juta.
    e trattato tutti i canarini con Advantix. Con non poche conseguenze...
    Speriamo bene..



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Ciao Luigi io metto tre gocce di frontline direttamente nelle coppe in feltro...non si fa nemmeno quella polverina bianca!L'importante capire la causa e i problemi si risolvono!La cardellina sta bene?




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi