Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: il Caicco parla

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    il Caicco parla

    Ragazzi questa ve la devo raccontare : avevo sempre saputo che il Caicco non fosse famoso per la capacità di parlare ma il mio mi ha veramente smentito . Da quando ha compiuto un anno ha cominciato a parlare piuttosto chiaramente , non con voce da pappagallo per intenderci . Stamattina , quando li ho scoperti e ho cominciato a pulire le mangiatoie , ha cominciato a fare quel richiamo molto insistente e ripetuto , veramente fastidioso , a tutti decibel . Mi sono avvicinato a brutto muso per farlo smettere e lui ha distintamente detto :" Ciccio zitto ! " e ha smesso prima che io potessi aprire bocca ! Ha usato una frase esatta per esprimere un comando e lo ha eseguito da solo . E io che lo credevo un pò scemo , paragonato al Senegal !

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Certo che parla, ogni pappagallo è capace di parlare, cocorite comprese...

    il guaio è che sui pet girano una quantità enorme di leggende metropolitane, messe in giro da personaggi che credono di sapere tutto avendo avuto 1 papagallo in tutta la vita...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Ciò non toglie che sia stata una meravigliosa sorpresa Simone , un poco me l'aspettavo dato che aveva già cominciato a parlare, ma mi ha sorpreso che stia incrementando il vocabolario e con senso compiuto . Sai il mio primo pet fu un Conuro perlato che non emetteva altro che fischi, il secondo è il Senegal che, nonostante da piccola sembrasse molto predisposta , non va oltre il ciao e lunghi incomprensibili monologhi con voce da paperino , poi è arrivato il Caicco , del quale molti mi avevano detto che non avrebbe spiccicato una parola . Quanto è soggettivo nei pappagalli la capacità di parlare ! Credo che dovrò cominciare ad insegnargli un pò più " scientificamente " dati i risultati .
    Buona giornata

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao si i miei chiaccherano ,e anche imparano tante cose con facilita ,comincia ancora mentri lo imbecchi col cucchiaino una parolina alla volta e vedrai

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Buongiorno Arrigo , ormai è passato il tempo del cucchiaino , ha circa un anno e mezzo . La cosa incredibile è che ha cominciato da solo quando ha compiuto un anno ed ora , dopo che sembrava non ripetesse più nuove parole, mi ha sorpreso con una frasetta di senso compiuto al momento giusto ! Lo ripeto , sono convinto che la capacità di parlare nei pappagalli sia assolutamente soggettiva ! Ci saranno sicuramente specie più portate di altre , come specie che hanno voci più intelligibili o simili alla umana , ma dipende principalmente dal soggetto .
    Una buona giornata Francesco

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao francesco pi piace che tu sia contento del caicco ,e e' proprio come dici tu' ce' il piu' e il meno loquace ma se li insengi sa dare un senso al discorsetto. ci sei nel gruppo dei caicchi????

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Ciao Arrigo , pensa che non lo volevo prendere il caicco perchè mi avevano raccontato non fosse un pappagallo molto adatto per i bambini ed invece mi sono dovuto ricredere è migliore del senegal . Certo che più imparo sui pappagalli più mi rendo conto di quanto non sia possibile generalizzare , specialmente quando si tratta di pet . Ed un altra cosa che non mi stancherò mai di dire quanto sia importante che lo svezzamento venga fatto da persone capaci , disposti non solo ad imbeccare ma anche a " perderci tempo " , in modo da formare un pet equilibrato che abbia piacere a stare con gli uomini ma non si scordi di essere un pappagallo . Non sono nel gruppo dei caicchi , devo prima scoprire come si fa .
    Buona gionata

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    questo e' un giovane di 60 giorn11042012422.jpg11042012421.jpgciaooo per venire i gruppo va nel mio profilo e li trovi licona per andarci
    Ultima modifica di arrigo.taddei; 12-04-12 a 07: 30

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Buongiorno Arrigo , fatto per il gruppo . E' spettacolare il piccolo , ma mica si mangerà tutta quella cofana di roba ?
    A presto Francesco

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi