Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 2 coppie o presunte tali...

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Mi riferivo a quando deciderai di metterlo con un'altra femmina, non al momento di formare la prima coppia, quindi dopo la covata.
    Per i Gould, non so se ti riferisci alla stessa eventualità, ma è sempre meglio che il maschio sia più padrone della gabbia, e non viceversa.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    no no semplicemente dovrò mettere in riproduzione (ci provo) una coppia di gould e visto che nella zona che poi dovrò dividere in razziera attualmente ci sono tutte le femmine allora volevo capire se per qualche giorno lascio solo i maschi o le femmine... grazie!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi scrivo qui per continuare a raccontare la mia storia con i codalunga!!

    Mi sono nati tra sabato e domenica (con un abbassamento di 20° C) i miei primi 2 pulli di codalunga!!! son davvero contento!! Ora sono sotto le balie che nonostante siano alla loro prima esperienza sono molto protettive e brave!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Complimenti
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    speriamo siano maschi

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Si giusto!! così potrò fare le altre 2 coppie con le altre 2 femmine che ho!!

    Spiegatemi un pochino, a quanti giorni dalla nascita si possono anellare? perchè io son abituato con i pappagallini quali calopsiti, roseicollis, personatus e simili quindi per anellarli avrei qualche timore per la dimensione molto più piccola delle zampine!! Grazie!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Io personalmente dal 7 al 9 giorno, dipende!

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao ragazzi posso chiedervi un consiglio? a quanti giorni dalla nascita posso togliere i piccoli dai genitori essendo nati l'11 e il 12 maggio?

    Inoltre ho un'altra domanda:
    Per non stressare troppo la femmina che ha deposto 3 volte posso cambiare femmina avendone?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I piccoli codalunga raggiungono l'indipendenza molto tardi.
    Per essere sicuro che siano del tutto autonomi, aspetta che il becco si sia schiarito quasi del tutto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi vi aggiorno la storia!! 2 settimane fa ho diviso i novelli dalla coppia di balie e li ho messi in volieretta assieme ai loro veri genitori che ora sono a riposo e ho già notato che uno dei 2 novelli canticchia o tenta di canticchiare!! PResumo che siano un maschio e una femmina. Mi potete dare conferma di questa mia osservazione?

    Inoltre, prima di mettere a riposo la coppia di genitori son riuscito a prelevare dal nido 3 uova (Altre 3 ahime con il caldo torrido mi si rompevano in mano...) e oggi è nato il primo pullo!! Son molto contento!!!!!!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi