Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domande sulle feci verdone

  1. #1

    Domande sulle feci verdone

    Da cosa dipende il colore verde? Con quale alimentazione posso contrastarle? Cosa devo evitare? Sto usando il de-tox della Pagnini. Vi prego di rispondermi in tanti.
    Cardellino76

  2. #2
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di SERGIO


    Registrato dal
    02-08-07
    residenza
    AVELLINO
    Messaggi
    95

    Feci Verdone

    Ciao,

    prova ad "alleggerire" la miscela con l'aggiunta di scagliola e somministra, a giorni alterni, a ciascun soggetto una "linguetta" di perilla bianca, evitando pastoncini vari e somministrando in loro vece cous cous senza aggiunta di uovo quotidianamente.
    Evita per un paio di settimane verdure e/o ortaggi ed aggiungi all'acqua del beverino da cambiare ogni giorno, 3/4 gocce di aceto di mele.
    Una fettina di mela, ben lavata in acqua ed amuchina, ogni 4 giorni non farà male.

    Se seguirai questo regìme alimentare, fammi sapere tra una quindicina di giorni i risultati.

    Cordiali saluti.
    Sergio.
    ::-°°-

  3. #3
    Grazie dei consigli, volevo chiederti cosa ne pensi se lo hai usato del de-tox.
    Al posto della aceto di mele cosa ne pensi del succo di limone?
    Il grit è utile in questi casi?
    e se le feci sono anche liquide, quale altra accortezza?
    Tra quindici giorni ti farò sapere sicuramente.
    Ciao, Cardellino76

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di SERGIO


    Registrato dal
    02-08-07
    residenza
    AVELLINO
    Messaggi
    95

    Alimentazione

    Quote Originariamente inviata da Cardellino76 Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli, volevo chiederti cosa ne pensi se lo hai usato del de-tox.
    Al posto della aceto di mele cosa ne pensi del succo di limone?
    Il grit è utile in questi casi?
    e se le feci sono anche liquide, quale altra accortezza?
    Tra quindici giorni ti farò sapere sicuramente.
    Ciao, Cardellino76
    Ciao,

    non ho mai usato il prodotto che hai citato; tieni conto che per esperienza ormai consolidata evito di somministrare ai miei esemplari medicinali e/o integratori vari limitandomi ad utilizzare solo sostanze naturali.
    Il limone non ha lo stesso potere "acidificante" dell'aceto in generale e, in particolare, di quello di mele.
    Il grit non è utile in quanto interessa il "ventriglio" degli uccelli per quanto attiene la"meccanica" della digestione.
    Se le feci sono liquide, "alleggerisci" ancor più la miscela con scagliola e somministra, invece dell'aceto di mele, una fialetta di fermenti lattici nell'acqua dei beverini per due settimane; la proporzione è di 1 fialetta x litro d'acqua da cambiarsi ogni giorno.
    Fammi sapere gli esiti.
    Cordiali saluti.
    Sergio
    ::-°°-

  5. #5
    Ti ringrazio di cuore per i tuoi consigli. Farò come dici ed eviterò l'integratore. Può essere utile il carbone vegetale? Vista la tua disponibilità hai un numero di telefonino da darmi? magari della 3. Così, se non disturbo, ti chiamo.
    Ciao da Gennaro.
    Allegato 300
    Questo è l'uccellino in questione, l'ho salvato da morte certa in caserma dove lavoro.

  6. #6
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di SERGIO


    Registrato dal
    02-08-07
    residenza
    AVELLINO
    Messaggi
    95

    Alimentazione

    Quote Originariamente inviata da Cardellino76 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio di cuore per i tuoi consigli. Farò come dici ed eviterò l'integratore. Può essere utile il carbone vegetale? Vista la tua disponibilità hai un numero di telefonino da darmi? magari della 3. Così, se non disturbo, ti chiamo.
    Ciao da Gennaro.
    Allegato 300
    Questo è l'uccellino in questione, l'ho salvato da morte certa in caserma dove lavoro.

    Ciao Gennaro,

    ti ho inviato un messaggio privato con il mio numero di cellulare. Il carbone vegetale senz'altro potrebbe essere utile, ma attenderei prima l'esito del periodo di profilassi che ti ho consigliato.
    Cordiali saluti.
    Sergio
    ::-°°-

  7. #7
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ciao Ragazzi

    Complimenti per la bella discussione.
    Un mio parere, l'aceto di mele, è ottimo per le pareti intestinali, una volta alla settimana, semplicemente un cucchiaio da tavola x lt d'acqua.
    Ogni quindici giorni, il carbone vegetale è ottimo, ma attenzione, che ha un'azione astringente.
    ...eviterei la mela, ma concordo con Sergio nel non somministrare farmaci.
    In passato ho usato qualcosa di simile, e non vorrei citare il nome per correttezza verso chi produce e commercializza vari prodotti.

    Comunque, curare il regime alimentare, e igiene, non dimentichiamo che sono alla base di un'ottima salute.

    Preciso che non esiste una dieta "mitata" per il singolo esemplare, ma tutto si rifà alle condizioni di dove e come vive.
    Trovare quella che riteniamo, la miglior alimentazione, è un successo!!!

    Ciao raga
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #8

    Salve,
    concordo pienamente sull'utilizzo dell'aceto di mele e sottolineo anche la sua importanza per quanto riguarda la prevenzione per le coccidiosi, infatti il suo utilizzo rende più acido l'ambiente intestinale e quindi riduce la proliferazione dei coccidi contribuendo a tenerli sotto controllo.
    In merito all'infomrazione sul de-tox della Pagnini, ho avuto modo di utilizzarlo quando ho riscontrato problemi di ingrossamento del fegato e devo dire che in poco tempo ho risolto il problema. Ci tengo a specificare, visto che neanche io sono per l'utilizzo di farmaci, che non è un "farmaco" ma un complesso multivitaminico (principalemente vitamine del gruppo B) con anche il "cardo mariano" il quale è utilissimo in caso di tossicosi e problemi epatici.
    Cmq, riferisco solo una mia esperienza.
    Tienici informato sull'andamento della situazione
    Ciao ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cisti sulle ali
    Da messina80 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 11: 45
  2. Scaglie sulle zampe
    Da Scicca nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26-12-08, 20: 42
  3. Servizi sulle Seychelles
    Da Giuseppe Mazza nel forum I vostri articoli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-08, 19: 02
  4. Bozzi sulle zampette
    Da lorenzo fornaciari nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-07-08, 21: 53
  5. verdone x verdone di cina
    Da gennaro chianese nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 19: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi