Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: verdona uova per terra

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    No vabbè perché dovrei prendermela. .. Hai ragione per lo spazio che io li offro, purtoppo e lo dico a malincuore ma le mie possibilitá che ho son queste. .. Per ora non posso fare altro.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    x i verdoni sono daccordo ma i cardinalini li ho visti in molte occasioni in gabbie da 60 cm....................

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Infatti in molti allevano cardinalini in gabbie da 55 60....

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    I cardinalini non so, ma i verdoni per nidificare hanno bisogno di alveno una volieretta da 90, io sono ormai 12 anni che allevo verdoni e sempre li ho tenuti in voliere, quest'anno per problemi di spazio li ho messi appunto in colierette da 90 e giá sto avendo dei ritardi sará una coincidenza ma é cosí. Vorrei perõ dire una cosa, nel '99 avevo comprato la prima verdona mutata e la tenevo provvisoriamente in un gabbia da 55 con il maschio perché stavo preparando le voliere, ad un certo punto ho visto che lui l'ha coperta allora ho messo il nido e mi ha fatto una covata con due piccole bellissime, purtroppo lei morta sulle uova della seconda covata. Con questo vorrei dire, effettivamente il verdone deve andare in voliere o volierette ma alle volte puó succede anche l'eccezzione.

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io ho una coppia in una 90cm e le uova alla prima covata le ha fatte in giro x la gabbia ora va nel nido lo fa' e lo disfa vedremo...........

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le uova a terra sono causate dal maschio troppo focoso che disturba la femmina nel nido cercando di accoppiarsi in continuazione,inoltre disfa il nido inducendo la femmina ad abbandonarlo, deponendo dal posatoio.In voliera avendo piu spazio questi incidenti sono meno frequenti(ma possono cmq capitare).Se si alleva in gabbia basta separare il maschio alla sera e togliere l'uovo al mattino,riunendo la coppia x il resto del giorno,poi alla deposizione del 3° uovo,si lasciano divisi x tutta la cova.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    oggi siamo alla seconda covata primo uovo a terra dal posatoio stasera li divido con la grata...........

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Io l'anno scorso ho avuto una coppia in gabbia da 60, e si son riprodotti, la madre era bravissima e faceva tutto lei, il maschio non si avvicinava nemmeno al nido, le prendeva. Dipende molto dai singoli soggetti il poterli alloggiare in una gabbia sotto i 90cm.

    Fai attenzione che le uova non si rompano cadendo, metti la paglia su tutto il fondo, se si rompono e ne assaggiano il contenuto rischi di perdere la coppia.

    R.N.A.: 84TL

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    Io l'anno scorso ho comprato due maschi da un amico allevati dalla madre in una 45 docile come una canarina ne aveva 4 dei pulli e 4 gli ha allevati sono rimasto senza parole

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Attenzione a me ha costruito pochino il nido..... E ci va anche dentro, poi non so perchè ha fatto l'uovo per terra.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi