Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi di coppia

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53

    problemi di coppia

    Quest'anno ho messo due coppie di canarini nello stesso tempo. la prima coppia e' partita subito la seconda non vuole cominciare. vorrei sapere se aspettare ancora o l'unica possibilita' che ho e' di cambiare maschio visto che ne ho un altro nella voliera, anche se non va proprio bene come colore(la femmina e' brinata- credo isabella e il maschio brinato-agata rosso).la coppia li ho messi insieme verso fine di febbraio dopo 15-20 giorni ho messo il nido e praticamente ancora adesso non hanno fatto il nido. l'alimentazione e' misto semi per canarini, pastoncino secco mescolato con pastoncino morbido giallo all' uovo ogni tanto mela o insalata o tarasacco e grit sempre a dispozizione piu' osso di seppia. ogni volta che gli metto iuta per il nido la portano tutti e due in giro per la gabbia ma mai sul nido, allevo all' aperto e tutti e due sono stati praticamente sempre fuori. il maschio non canta piu' anche se all' inizio lo faceva e non fa neppure la danza con le ali. la femmina vedo che ogni tanto va vicino a lui e si accucia ma lui niente DSC07464.jpgDSC07457.jpgDSC07456.jpg

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Marius, i due soggetti sono un nero rosso intenso (splendido!) ed una isabella rossa brinata...gli animali sembrano in salute e se effettivamente sono una coppia non dovrebbero tardare ancora molto; č normale che non tutte le coppie comincino assieme...anche io, nonostante abbia messo i nidi in contemporanea, ho delle canarine che covano da giorni ed altre che ancora "giocano" con la juta. Se proprio vedi che non va, il maschio che hai in voliera non č male comunque come accoppiamento...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53

    grazie, aspetero ancora.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    forse abbiamo lo stesso problema della giovane etā della canarina? Sto aspettando risposta in merito in un altro thread. Che etā ha la tua?

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il nero rosso č davvero molto bello!!!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53


    Ciao Marius, i due soggetti sono un nero rosso intenso (splendido!) ed una isabella rossa brinata...gli animali sembrano in salute e se effettivamente sono una coppia non dovrebbero tardare ancora molto; č normale che non tutte le coppie comincino assieme...anche io, nonostante abbia messo i nidi in contemporanea, ho delle canarine che covano da giorni ed altre che ancora "giocano" con la juta. Se proprio vedi che non va, il maschio che hai in voliera non č male comunque come accoppiamento...


    Grazie,sono contento di aver ascoltato il tuo consiglio ,altrimenti avrei sbagliato.Oggi finalmente hanno fatto il nido


    forse abbiamo lo stesso problema della giovane etā della canarina? Sto aspettando risposta in merito in un altro thread. Che etā ha la tua?



    Forse si,forse no,č della prima nidiata dello scorso anno


    Il nero rosso č davvero molto bello!!!!!!


    Si,piace anche a me,spero abbia dei bei figli come lui



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi