Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cove 2012...

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca69


    Registrato dal
    26-08-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    57

    cove 2012...

    Giusto per sapere un po' come vanno le cose...
    Da circa una decina di 10 giorni ho formato le coppie di harzer roller e ho messo il nido. Le femmine, e qualche volta anche i maschi, hanno spesso nel becco pezzi di juta, in giro per la gabbia c'è juta dappertutto, che fornisco quotidianamente in picolle quantità, ma di fare il nido proprio non sembrano aver voglia.
    A voi, invece, come sta andando?
    Io allevo al chiuso in un locale con illuminazione naturale, assistita la mattina e la sera con un po' di luce artificiale.
    Con gli harzer sono alla prima esperienza...
    Un saluto a tutti
    Luca

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davide sacchetti


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    cremona
    Messaggi
    105

    Ho sei coppie di Timbrado: una ha prodotto quattro pulcini che ho trovato morti a pochi giorni di vita; non so dire al momento il motivo - l'anno scorso è staa una strage di pulli causata dagli acari rossi; quest'ano ho attuato pesante disinfestazione ma non so ancora l'esito. Le altre coppie: fanno, disfano, cantano...
    Dimenticavo:allevo all'aperto, per cui il tempo molto variabile certamente influisce negativamente.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Io allevo Malinois ne ho 22 coppie tutto procede bene i piccoli ne ho gia una ventina crescono bene come ogni anno la prima covata fanno tante uova bianche quando li metto insieme i maschi infuocati invece di corteggiare le femmine botte da orbi poi dalla seconda si calmano e fecondano bene

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da ALEX69 Visualizza il messaggio
    Io allevo Malinois ne ho 22 coppie tutto procede bene i piccoli ne ho gia una ventina crescono bene come ogni anno la prima covata fanno tante uova bianche quando li metto insieme i maschi infuocati invece di corteggiare le femmine botte da orbi poi dalla seconda si calmano e fecondano bene
    ciao ALEX allevi in colonia.?

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Cosa intendi per colonia tutti insieme ?? se e' questo no allevo in coppie singole ha forse hai capito che i maschi si picchiano fra loro , sti disgraziati picchiano la femmina la rincorrono per tutta la gabbia
    Ultima modifica di ALEX69; 05-05-12 a 21: 49

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da ALEX69 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per colonia tutti insieme ?? se e' questo no allevo in coppie singole ha forse hai capito che i maschi si picchiano fra loro , sti disgraziati picchiano la femmina la rincorrono per tutta la gabbia
    tutto chiaro avevo capito che erano tutti insieme in una grande voliera.............se li hai in gabbie singole le coppie hai un bel da fare complimenti...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi