Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pullo di cocorita malato ??

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luke1987


    Registrato dal
    22-03-12
    residenza
    Bastia Umbra
    Messaggi
    3

    pullo di cocorita malato ??

    come da titolo, ho comprato una voliera di cocorite in colonia, tra le varie cove (20) ce ne era 1 dove i pulli erano del tutto piumati eccetto 2, uno già colorato di giallo che sembra crescere e uno che invece era abbastanza denutrito che ho deciso di togliere ed allevare a mano, non sapendo la data di nascita. Il mio dubbio è, visto che in altre cove ho visto pulli piumati o con pelurietta bianca addosso, visto che è una settimana che mangia con me quello che ho tolto, ha un difetto genetico e rimarrà spiumato oppure si piumerà in ritardo ?

    vi allego una foto del mio Lucky



    http://imageshack.us/photo/my-images/15/img8481f.jpg/

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Quando lo hai tolto il gozzo lo aveva pieno?
    Il punto è che potrebbe essere ultimo uovo che si è schiuso e perciò metterà le piume in ritardo rispetto ai fratelli.
    Comunque buona fortuna nell'allevarlo, ti darà soddisfazioni.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luke1987


    Registrato dal
    22-03-12
    residenza
    Bastia Umbra
    Messaggi
    3

    aveva il gozzo totalmente vuoto, e strillava come un matto povero piccolo......gli altri ovviamente tutti sazi.... comunque spero che sia l'ultimo uovo e che le metta in ritardo; le soddisfazioni sono già iniziate, sono convinto che riconosca la mia voce visto che quando torno io a casa inizia a strillare mentre con i miei niente :D spero tnto non sia una malattia !

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Luke ciao, dalla foto che ci hai postato, sembrerebbe che il pullo fosse stato picato dai genitori.
    Buona giornata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Come dice Alessandro può darsi che sia stato spiumato da un adulto, anche se di solito lo fanno a tutta la nidiata, quindi può essere anche che si siano accaniti su di lui perchè vedevano che qualcosa non va, a volte capita che qualche pullo non crese bene, hai controllato se il nido fosse particolarmete imbrattato di feci? Magari umide?
    Ti ricordo anche che nei pappagalli le nascite sono parecchio sfalsate, quindi è normale che nel nido ci siano fratelli quasi involati e fratelli ancora implumi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luke1987


    Registrato dal
    22-03-12
    residenza
    Bastia Umbra
    Messaggi
    3

    io ho pensato che stava male perché era abbacchiato, nel pomeriggio purtroppo ha fatto tanta cacca scura e grigia come la cenere ed è morto..... povero piccolo.... che sarà stato ? spero non sia stata colpa mia....

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi