Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 123

Discussione: preparazione nido storno superbo

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    La gabbia effettivamente è troppo piccola, soprattuto con quel nido dentro, e lo sarà ancor di più se nasceranno dei piccoli.
    Se posso darti un consiglio, se hai ancora la voliera a disposizione, metti la gabbia al suo interno, ma lascia gli sportelli aperti, così loro potranno entrate e uscire a piacimento, in pratica gabbia e nido diventeranno un tutt'uno, ma loro avranno lo spazio per muoversi......te lo dico soprattutto per motivi igienici, essendo degli insettivori.
    Ottima idea e ottima soluzione,
    penso anche io che comunque....piu spazio hanno meglio sia....poi....mica sono piccolissimi....anzi.......
    Si Andreaci, penso sia la soluzione ottimale, anche se credo che non sia stato il cambiamento della gabbia a spingerli a fare il nido.....quello credo sia il per il periodo giusto
    ma piu spazio hanno meglio è sicuramente.
    Daniele

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amethist

    L'avatar di amethist
    Registrato dal
    26-11-08
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    84

    se ti riferivi ai miei (storni ametista) sono molto diversi dai superbi poichè per il nido hanno bisogno di piante vive da cui staccare le foglie per coprire i piccoli (che non coprono!) e che devono direttamente staccare dalla piante.
    Il problema di puliziea delle gabbie alla nascita dei piccoli è in effetti rilevante comunque ognuno valuta a modo suo.
    Personalmente i miei non stanno in una voliera enorme (1mtx2) ma in gabbia si rovinano subito comunque parlo di un altra specie.
    Ehm... una curiosità andreaci come hai fatto a mettere le foto ? p.s sono bellissime
    la nostra conoscenza può essere soltanto finita mentre la nostra ignoranza deve essere necesariamente infinita (Karl Popper)
    ESOTICAL...

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andreaci


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    241

    ciao amethist,complimenti allevi una specie bellissima ,io allevo pure gli storni delle pagode che pure loro hanno già iniziato .per quanto riguarda la foto basta che vai su nuova discussione ,in basso trovi gestione degli allegati e li puoi caricare le tue foto

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ho letto in internet che possono avere problemi alla zampe faccio tutte queste domande perche' proprio non conosco questi pennuti..........

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andreaci


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    241

    io per ora non ho avuto problemi ,l importante e somministrare vitamine e calcio

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ok grazie mille...........

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    Veramente spettacolari...

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amethist

    L'avatar di amethist
    Registrato dal
    26-11-08
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    84

    Ai miei si seccano facilmente le zampe senza bagnetto, ma probabilmente è una caratteristica tipica di questa specie. Per il resto tutto ok
    la nostra conoscenza può essere soltanto finita mentre la nostra ignoranza deve essere necesariamente infinita (Karl Popper)
    ESOTICAL...

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andreaci


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    241

    nuove foto

    queste sono le ultime della preparazione del nido .le prossime saranno delle uova
    Immagini allegate

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    troppo belli ho proprio voglia di prenderne una coppia sono un po' frenato x lo spazio pero' seguo i tuoi e mi convinco sempre di piu'.........

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi