Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da una coppia blu un pullo con occhi rossi

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di 54Raffaele


    Registrato dal
    03-12-09
    residenza
    Castrignano del Capo
    Messaggi
    36

    Da una coppia blu un pullo con occhi rossi

    Ciao,
    ho un paio di domande per chi voglia ascoltarmi:
    1) ho appena tolto dal nido (genitori collari entrambi blu sky) tre pulli, due con occhi neri (uno ha già qualche inizio di piume blu) e uno con occhi rossi.
    I parrocchetti blu possono avere gli occhi rossi?
    2) quello con gli occhi rossi, nato dopo gli altri, svuota lentamente il gozzo e dentro si sentono dei piccoli grumi. E' preoccupante?
    grazie a tutti

  2. #2
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Ciao
    prova a chiedere a Simone Durigon lui e esperto in pappagalli ,pero penso che dovresti impostare meglio la domanda

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Evidentemente nella tua coppia è presente il gene muato Ino, ed essendo dei blu il piccolo sarà un albino.
    I casi sono due, o si tratta della forma Ino recessiva autosomica, ed allora sono entrambi i genitori a portarla, oppure si tratta della forma Ino recessiva legata al sesso, per cui è solo il maschio a portarla e il piccolo con gli occhi rossi è una femmina.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Evidentemente nella tua coppia è presente il gene muato Ino, ed essendo dei blu il piccolo sarà un albino.
    I casi sono due, o si tratta della forma Ino recessiva autosomica, ed allora sono entrambi i genitori a portarla, oppure si tratta della forma Ino recessiva legata al sesso, per cui è solo il maschio a portarla e il piccolo con gli occhi rossi è una femmina.
    ciao Raffaele, come ti ha detto Fabio il tuo pullo con gli occhi rossi è un "albino" evidentemente il padre è un portatore di ino (purtroppo la mutazione NSLino è molto rara... non so neanche se vi è qualche allevatore che l'allevi!) di conseguenza dovrebbe trattarsi di una femminuccia
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi