Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Finalmente nati anche i verzellini

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Già provveduto. Ho anellato i miei pulli con il tipo "B". Almeno anche se non posso esporli posso dimostrare che sono nati in gabbia e sono del mio ceppo.
    Ecco la nidiata di verzellini spostati a balia sotto una brava canarina. La verzellina dopo l'inanellamento dei piccoli ha fatto i capricci e così ho deciso di baliarli ad una canarina che aveva solo un pullo, spostato a sua volta sotto un'altra canarina che ne ha altri due. Lei imbecca in maniera egregia e non si è accorta dello scambio del suo pullo con i 4 verzellini. Balie così valgono una fortuna. Speriamo foto più nitide a breve.
    PS: oggi nati altri 3 verzellini su 4.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ecco la nidiata di verzellini spostati a balia sotto una brava canarina. La verzellina dopo l'inanellamento dei piccoli ha fatto i capricci e così ho deciso di baliarli ad una canarina che aveva solo un pullo, spostato a sua volta sotto un'altra canarina che ne ha altri due. Lei imbecca in maniera egregia e non si è accorta dello scambio del suo pullo con i 4 verzellini. Balie così valgono una fortuna. Speriamo foto più nitide a breve.
    PS: oggi nati altri 3 verzellini su 4.
    Bellissimi complimentoni!!!

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcob

    L'avatar di marcob
    Registrato dal
    27-02-10
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    129

    "Fortunatamente a me non interessano le mostre ma solo il benessere dei miei soggetti e quindi non vedo l'ora che escano dal nido e inizino a gironzolare da soli"

    ben detto!

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Stamattina ho scoperto che uno dei tre piccoli di verzellino appena nati non ce l'ha fatta ed anche i suoi fratellini stavano per fare la loro stessa fine; Così ho deciso di passarli a balia ad una canarina accoppiata con un cardellino che aveva solo uova chiare deposte da più di 20 giorni. Morale della favola, la balia ha accolto i due pulletti di 2 giorni che imbecca amorevolmente. Nel frattempo un'altra verzellina ha deciso di distruggere il suo nido con 4 uova.
    Insomma su 3 coppie di verzellini, nessuna sembra voler portare a termine la propria nidiata anche se tutte sono andate in estro.
    Tuttavia, il risultato finale è quello di 6 verzellini su 11 uova.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ed è già un buon risultato ,i verzellini non sono affatto semplici da riprodurre in gabbia,covano meglio in voliera,ma questo vale un pò x tutti gli indigeni.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Io invece ho i maschi pronti, che cantano e inseguono le femmine.
    e loro completamente apatiche., nonostante centocchio, uova, piselli e perilla !
    Adesso ho costruito una volerietta larga 2 metri, alta 1 e profonda 40 cm. Per stimolare lo spazio..
    Speriamo!



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    complimentoni Luigi .... davvero belli !
    ma la coppia è giovane ?

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    be' che dire favoloso questi si che sono soddisfazioni complimenti x la continuazione-..............

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ed è già un buon risultato ,i verzellini non sono affatto semplici da riprodurre in gabbia,covano meglio in voliera,ma questo vale un pò x tutti gli indigeni.
    Aggiornamento...
    I primi verzellini, baliati sotto la canarina sono usciti già dal nido e sono semplicemente spettacolari, per come gironzolano nella 60 cm. I due superstiti anch'essi baliati sotto la canarina sono morti dopo 2 giorni. La cosa strana è che i piccoli avevano il gozzo pieno. E' possibile che siano morti a causa del fatto che ho lasciato un uovo infecondo nel nido e la madre per covare l'uovo abbia schiacciato i piccoli. Questa canarina è un pò gelosetta, ma ha sfornato da 3 anni circa una trentina di incardellati tutti imbeccati da lei. Inoltre, ho notato che lei faceva spesso il bagnetto prima di rincasare nel nido, non vorrei che siano morti dal freddo visto che i piccoli erano ben nutriti.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Ciao Antonino,una domanda per allevare i piccoli cosa dai ai genitori,io ne ho 2 coppie ma mangiano poco i germinati.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi