Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: canarino con taglio su zampetta

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    canarino con taglio su zampetta

    ciao a tutti ho un canarino razza spagnola che circa una settimana fa si e procurato un piccolo taglio alla zampetta nella giunzione del dito posteriore , pensavo che fosse una cosa passeggera visto che la ferita si era chiusa perfettamente , quando stamattina ho dovuto fare un piccolo intervento chirurgico il dito era pensolante e quindi toglierlo manualmente il sangue che e uscito era pocchissimo ho disinfettato la lesione con acqua ossigenata , per il resto il canarino sta bene e sembra che voglia anche covare , ora vi chiedo vorrei applicargli anche una pomata a base di antibiotico o qualcosa del genere in modo tale che la piccolissima lesione non si infetti o si riapre potete darmi dei consigli.

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    penso che quella parte caduta sia andata in necrosi , ora c'e un po di rigonfiamento (penso che sia normale visto anche quello che succede agli esseri umani) pero il colore della zampina e chiaro quindi c'e circolazione , ho solo paura che prenda infezzione oppure si riapra la piccola ferita, posso metterci la aureomicina pomata ciao e grazie

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    disinfetta con betadine liquido a base di iodio per un paio di volte.non è antibiotico va bene anche x umani,poca quantita'posatoi puliti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi