Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Canoni standard Arr. Nord

  1. #11

    Assolutamente bellissimi anche per un dilettante come me!
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Caro Giuseppe, segui le indicazioni del buon amico Marco, posta pure le tue foto senza paura, anche io una quindicina di anni fa stavo nella tua stessa situazione, anzi peggio, all'epoca non esisteva internet e non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi.
    Quelle cose che so le metto a disposizione di tutti gli amici che vogliono cimentarsi nel mondo degli arricciati, anche magari per quelle razze che io non allevo, ma che penso di avere una buona base.
    Postando le foto posso darti consigli utili, magari vediamo se sono soggetti di buona base,e se vale la pena lavorarci.
    Appena i soggetti 2008 del mio allevamento saranno pronti li postero', spero quanto prima.
    Cerchero' di fotografare i canarini da punti diversi, magari commentandoli con pregi e difetti.
    Quindi appena possibile ci sara' una carrellata di agi e arr. del nord del mio allevamento, di fiorini e padovani di amici che abitano vicino casa mia.
    Salvatore Cremone

  3. #13
    Paride
    Guest

    Caro Salvatore,
    ti posto le foto del mio "Ciccio" chiedendoti di valutarlo sia nei difetti che nei pregi (ne avrà?).
    Se tu hai cominciato così.... allora ho la speranza che tra 20 anni forse avrò qualche buon soggetto - ah, ah, ah, ah.
    Come puoi vedere è un pò spaventato perchè è stato da poco messo nella gabbia per le foto,
    ma - è chiaro - che da buon allevatore e serio professionista te ne sei già accorto.
    Inutile che ti dica COMPLIMENTI per i tuoi. Sono spettacolari.
    Grazie anticipate.

    Allegato 3052

    Allegato 3053

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    ..quanti mesi ha?........non puoi metterne una laterale........

    [=^||||
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

  5. #15
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe2603 Visualizza il messaggio
    ..quanti mesi ha?........non puoi metterne una laterale........

    [=^||||
    "Ciccio" è un maschietto del 2007 e posso mettere le foto scattate in primavera in quanto prendendolo adesso sicuramente disturberei la femmina che oggi ha deposto il 4 uovo (secondo covata).
    Preciso che a me piacciono tanto i pezzati.
    Eccole:

    Allegato 3054

    Allegato 3055

    Allegato 3056

    Allegato 3057

    Ah, dimenticavo; le foto sono state scattate dopo un pò che si era fatto il bagnetto ....
    mi dispiace ma sono le uniche che ho...

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Dare giudizi ai canarini degli altri, credimi mi pesa non poco.
    Personalmente, e chi mi conosce bene puo' testimoniarlo, con i miei canarini sono piu' critico di quando giudico quelli non miei, questo metodo ha fatto si che negli anni sono migliorato come allevatore e selezionatore.
    La buona educazione mi porterebbe a dire, carino, non male, magari le foto sono scattate in un momento in cui il soggetto assumeva una posizione difettosa, ma cosi' facendo farei del male a te e soprattuto serei scorretto verso la tua persona.
    Il soggetto fotografato e' un maschio con un difetto grave, collo con una virgola che va verso sinistro, la testa e' schiacciata, l'addome mosso, cosi' come le spalline.
    Mi dispiace dirti che per il tuo bene e' meglio eliminare questo soggetto, magari se buono imbeccatore usalo come balia.
    Ripeto mi dispiace parlare male dei canarini degli altri, magari qualcuno puo' pensare e' critico perche' vuole far credere che solo i suoi sono buoni, ma posso dire che in Italia ci sono molti allevamenti che hanno ottimi soggetti.
    Salvatore Cremone

  7. #17
    Paride
    Guest

    Assolutamente no, carissimo Salvatore. Anzi....
    Io non vedo parlare male di un canarino non tuo ma reputo un bene da parte nostra (che cominciamo a capirne "molto poco") che possiamo finalmente avere un parere esatto ed integro da un professionista stimato ed esperto.
    Solo così possiamo pensare di migliorare.
    Grazie a te.

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459
    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    Ecco alcune foto della Gallery delle meraviglie di Salvatore Cremone nostro nuovo Referente regionale per la Campania













    Allevamento Cremone

    salutoni a tutti
    MC
    Amici approfittiamo di questo periodo che sono convalescente per un doloroso fastidio che ho al nervo sciatico, per parlare un po di canarini.
    Chi vuol selezionare non solo gli arricciati, ma qualunque razza, ha bisogno di due passaggi fondamentali:
    1) Capire pregi e difetti della razza che si va a selezionare.
    ") Avere un gruppetto di canarini, non campioni, ma che abbiano buoni requisiti.
    In Italia soprattutto per gli arricciati ci sono molti allevatori validi, sia al nord che al sud.
    Incominciamo a spiegare un soggetto, grazie alle foto che il buon Marco Cotti ha postato.
    1° canarino:
    Si tratta di un canarino di 1 anno, maschio di colore arancio, non mi ricordo se 2 o 3 class. ai camp. iataliani di bari.
    Tagia e portamento ottimi, notate come il soggetto sia alto sulle gambe e la sua posizione sia in atteggiamento fiero.
    Piumaggio serico, voluminoso e composto.
    Addome liscio.
    Notare come fra fianchi e jabot vi e' uno stacco che distingue le due arricciature.
    Fianchi voluminosi ricurvi verso l'alto fino a raggiungere le spalline.
    Jabot, pieno ben posizionato e chiuso , come se mezza noce fosse stata messa sopra il petto, le spalline si intravedono appena, ma si capisce che sono simmetriche e ben sviluppate.
    Testa e collo che rasentano la perfezione, peccato dello sfuffetto in alto al jabot, ma stiamo a parlare di perfezione, che non esiste.
    Il canarino agli italiani raggiunse i 91 punti, ma senza far polemica a mio giudizio e' un canarino che tranquillamente poteva fare 93 punti.
    Aspetto vostre domande per chiarire i punti oscuri.
    Salvatore Cremone

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Che ne dici?? //[[]]

    Stefano Di Gregorio

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    scusate avevo inserito una foto ma devo aver fatto qualche casotto!! Provo a reinserirla.......


    Che ne pensate??
    Stefano Di Gregorio

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. standard indigeni
    Da mario albano nel forum Indigeni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 22: 04
  2. standard
    Da ......luca...... nel forum Verdone
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 17: 41
  3. Standard Verzellino
    Da beata gallipoli nel forum Verzellino
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-02-09, 21: 34
  4. Lizard: lo standard
    Da giuseppe grossi nel forum Lizard
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-09-08, 13: 55
  5. Standard verdoni
    Da Nicola Panareo nel forum Verdone
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-04-08, 19: 42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi