Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 83
1 2 3 4 5 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 829

Discussione: Stagione 2012

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Stagione 2012

    Qualcuno è già partito coi ciuffolotti?
    A me ne dovrebbero nascere 2, martedì prossimo.
    Le altre giocano ancora (e neanche troppo convinte) coi fili di cocco, stanno cominciando a fare qualche sortita nel nido di vimini , ma sono soltanto toccate e fughe. Una l' ha solo abbozzato con qualche filo di cocco ed è un pò apatica, credo che sia sul punto di deporre, la vedo un pò "sofferente" (ma non troppo), speriamo deponga al più presto per scongiurare il pericolo di ritenzione dell' uovo ma non la voglio prendere in mano per non disturbarla.
    Invece l' "artista" di costruzione nidi ha fatto quattro uova di cui due sono piene ma non le ha covate ed ora sono a balia, mentre ha ricominciato a deporre, sempre nel suo nido astratto (gli ho spuntato un pò il ciuffo davanti (al nido, è?) ed ora sembra che si sia messa a covare (stamattina dovrebbe aver fatto il 5 uovo); incrociamo le dita di mani e piedi....... perchè se se li allevasse da sola mi allevierebbe il lavoro di imbecco supplementare che è un calvario, piacevole ma pur sempre un calvario.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io della mia coppia avevo salvato 3 uova di cui una sola feconda che e' sotto la verdona la ciuffolotta sta covando le uova non feconde non so' se mi conviene lasciarla covare ho farla ripartire................

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho una decina di uova che si schiuderanno tra il 24 e il 26 aprile,ma quante uova chiare!su una ventina deposte(circa) solo il 50 % feconde,ora stanno deponendo altre femmine,speriamo vada meglio..
    alcuni maschi sono assolutamente"tonti"rima inseguono le ff e le pressano x accoppiarsi(anche spiumandole ),quando finalmente queste si mettono in posizione di invito all'accoppiamento,gli "stalloni" le girano intorno senza saper bene cosa fare,a volte provano a saltarle ,ma cadono a terra o perdono l'equilibrio e non riescono a portare a termine la copula,eppure sono giovani e vigorosi,cantano tutto il giorno e sembra che non aspettino altro.Ci vorrebbe un corso di educazione sessuale!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    Ci vorrebbe un corso di educazione sessuale!
    Ahahahahah poveri tontoloni! Dovrebbero fare dei film per adulti anche per loro :D

    RAE C23


  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    io della mia coppia avevo salvato 3 uova di cui una sola feconda che e' sotto la verdona la ciuffolotta sta covando le uova non feconde non so' se mi conviene lasciarla covare ho farla ripartire................
    Se è la priva volta che cova e non hai modo di darle uova feconde per testarla, ne adesso ne nei prossimi giorni, falla ripartire, tanto prima o poi lo dovrai pur fare.......
    magari dopo che gli hai tolto il nido porgigli qualche "leccornia" tipo tarme della farina, per farti perdonare il gesto, giusto per tenertela "amica"....... ma non troppe è, se no si abitua che se abbandona il nido riceve un premio!!!
    Anche io porgo le tarme della farina quando voglio controllare i nidi, così le femmine escono, le golosone, e intanto che mangiano io controllo.
    Una, in secial modo, quando prendo il secchio con le tarme capisce subito che c' è qualcosa per lei, si accosta al frontale della gabbia e mi aspetta ......
    p.s. Gli do anche altro da mangiare, è? non sono morte di fame!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Auto Errata corrige
    Priva = PriMa
    Porgigli = PorgiLe

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    alcuni maschi sono assolutamente"tonti"rima inseguono le ff e le pressano x accoppiarsi(anche spiumandole ),quando finalmente queste si mettono in posizione di invito all'accoppiamento,gli "stalloni" le girano intorno senza saper bene cosa fare,a volte provano a saltarle ,ma cadono a terra o perdono l'equilibrio e non riescono a portare a termine la copula
    E' vero, ho notato anch' io questa cosa, sembra un fenomeno abbastanza diffuso nei ciuffolotti..... quest' anno poi, ne ho uno (vecchio e che l' anno scorso a fecondato) che gli va sopra, ma forse per cercare il giusto equilibrio, o chi lo sa, gli mette una zampa in testa e non sembra che si accoppino...... Speriamo lo faccia correttamente in mia assenza. Ero quasi tentato di mettere un canarino al suo posto, lei sembra disponibilissima.......
    Ultima modifica di pacriso; 20-04-12 a 13: 06

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Se è la priva volta che cova e non hai modo di darle uova feconde per testarla, ne adesso ne nei prossimi giorni, falla ripartire, tanto prima o poi lo dovrai pur fare.......
    magari dopo che gli hai tolto il nido porgigli qualche "leccornia" tipo tarme della farina, per farti perdonare il gesto, giusto per tenertela "amica"....... ma non troppe è, se no si abitua che se abbandona il nido riceve un premio!!!
    Anche io porgo le tarme della farina quando voglio controllare i nidi, così le femmine escono, le golosone, e intanto che mangiano io controllo.
    Una, in secial modo, quando prendo il secchio con le tarme capisce subito che c' è qualcosa per lei, si accosta al frontale della gabbia e mi aspetta ......
    p.s. Gli do anche altro da mangiare, è? non sono morte di fame!
    avevo capito che gli davi anche altro da mangiare hahahaha.....a parte gli scherzi la faccio ripartire e' che mi sa' che e' meglio se gli faccio una cura di vitamina ( e ) visto che il maschio e' stato un po' scarso un po' tanto 1 su 3 ...........

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    alcuni maschi sono assolutamente"tonti"rima inseguono le ff e le pressano x accoppiarsi(anche spiumandole ),quando finalmente queste si mettono in posizione di invito all'accoppiamento,gli "stalloni" le girano intorno senza saper bene cosa fare,a volte provano a saltarle ,ma cadono a terra o perdono l'equilibrio e non riescono a portare a termine la copula,eppure sono giovani e vigorosi,cantano tutto il giorno e sembra che non aspettino altro.Ci vorrebbe un corso di educazione sessuale![/QUOTE]

    Io ho notato che questo succede spesso coi ciuffolotti Mayor mentre nei cosiddetti Alpini i maschi sono molto piu' preparati....forse perché geneticamente sono più simili ai nostrani dei boschi...e si sa' in natura quando la femmina si predispone bisogna cogliere l'attimo !! La percentuale di uova feconde degli alpini rispetto ai Mayor per quanto mi riguarda e' sempre stata decisamente a favore dei primi....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i miei sono una via di mezzo(piu alpini che veri major),ma alcuni maschi giovani hanno problemi di relazione con l'altro sesso,a volte sembra che non sappiano comportarsi.Un maschio in particolare sono costretto a tenerlo sempre separato perchè ha spiumato la femmina completamente sulla testa e le ha provocato una lesione a un occhio (che ho curato).Ora che sta nidificando ,mi limito a lasciarli assieme x pochi minuti 3-4 volte al gg,lei si fa subito coprire ma poi devo separarli immediatamente xchè la aggredisce con molta violenza appena finita la copula,la butta a terra e la becca sulla testa .non so piu che fare..

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Foto0236.jpgcova tranquilla e devo farla smettere poverina ha le uova chiare ..........mi devo decidere mi sa' che domani li tolgo il nido ..................

+ Rispondi
Pagina 1 di 83
1 2 3 4 5 11 51 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi