Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 829

Discussione: Stagione 2012

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    i miei giocano ad imbeccarsi ma niente di più, speriamo............

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    ne ho una coppia, ma ad oggi nisba... speriamo bene
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Allora, spiegare com'è la situazione da me è lunga.

    Il maschio ha iniziato a metà marzo a corteggiarla, e per circa una settimana lei lo ha evitato, poi si è decisa a considerarlo, così a fine marzo già si imbeccavano per bene.
    Ho iniziato a inserire in voliera materiale per farli giocare già i primi di aprile e verso il 9-10 ho messo il nido. Il 13 ho trovato il primo uovo.
    Ora, la vigliacca se l'è mangiato, infatti lo trovato bello che aperto, dal 14 ha iniziato a farli tutti fuori dal nido e a mangiarli tutti.
    Ne ho salvato solo uno. Comunque ora che ho capito come fregarla penso di salvare anche i prossimi. Certo è che così non va... ovviamente li metto a balia. Altro problema è che porta poco materiale nel nido. Le uova le fa fuori il nido è vuoto ma passa parecchio tempo dentro a sistemarlo. Praticamente lo fa e lo disfa. Ora ho provato a farglielo io e per il momento sembra le piaccia. Vedremo...
    Comunque penso io che questo comportamento devivi dal fatto che qui a milano il tempo è stato ******** e ha fatto freddo. Ora che settimana prossima tornerà bel tempo penso che le cose si sistemino, anche perchè lei nel nido ci entra e invita spesso il maschio all'accoppiamento.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io ieri sera le ho tolto il nido poverina era li che lo cercava stamattina era li tutta abbacchiata le ho dato germinati e piselli di cui e' ghiotta e non e' neanche venuta a mangiare ..........mi sa' che se le' presa ...

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Allora da me una femmina ha fatto uovo jumping altre due niente di niente mentre la femmina dell´anno scorso cova 4 uova staremo a vedere...

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    Allora, spiegare com'è la situazione da me è lunga.

    Il maschio ha iniziato a metà marzo a corteggiarla, e per circa una settimana lei lo ha evitato, poi si è decisa a considerarlo, così a fine marzo già si imbeccavano per bene.
    Ho iniziato a inserire in voliera materiale per farli giocare già i primi di aprile e verso il 9-10 ho messo il nido. Il 13 ho trovato il primo uovo.
    Ora, la vigliacca se l'è mangiato, infatti lo trovato bello che aperto, dal 14 ha iniziato a farli tutti fuori dal nido e a mangiarli tutti.
    Ne ho salvato solo uno. Comunque ora che ho capito come fregarla penso di salvare anche i prossimi. Certo è che così non va... ovviamente li metto a balia. Altro problema è che porta poco materiale nel nido. Le uova le fa fuori il nido è vuoto ma passa parecchio tempo dentro a sistemarlo. Praticamente lo fa e lo disfa. Ora ho provato a farglielo io e per il momento sembra le piaccia. Vedremo...
    Comunque penso io che questo comportamento devivi dal fatto che qui a milano il tempo è stato ******** e ha fatto freddo. Ora che settimana prossima tornerà bel tempo penso che le cose si sistemino, anche perchè lei nel nido ci entra e invita spesso il maschio all'accoppiamento.
    Con un nido ben fatto (DA ME ) e il clima che sta tornando di stagione, come previsto la ragazza ha ricominciato a deporre nel nido. L'uovo ovviamente è passato a balia ma l'uovo finto che ho inserito dopo l'ha covato per buona parte della giornata anche se era solo uno. Incrociamo le dita!!!

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    la mia e' molto arrabbiata x il nido rimosso neanche stasera e' venuta a mangiare i piselli il maschio e' sotto vitamina ( e ) appena passano altri 4/5 gg gli rimetto il nido e poi vediamo se fa il galletto solo quando non serve.............

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Aggiornamento..questa sera la ciuffolotta dell´uovo jumping mi ha regalato un ovetto che sono riuscito a salvare grazie al giornale che ho messo sulle griglie colpo di c*** l´altro giorno l´ho vista accoppiarsi quindi dovrebbe essere fecondato, cmq anche da me il tempo fa andare fuori di melone i pennuti.....auguri a tutti

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    la mia coppia oggi ha costruito il nido con del fieno,le ho fornito tutti i materiali possibili,speriamo bene

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    la mia e' molto arrabbiata x il nido rimosso neanche stasera e' venuta a mangiare i piselli il maschio e' sotto vitamina ( e ) appena passano altri 4/5 gg gli rimetto il nido e poi vediamo se fa il galletto solo quando non serve.............

    Sandro occhio a non bombare troppo il maschio di vitamine perchè se va su di giri troppo massacra la femmina...

+ Rispondi
Pagina 2 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi