Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 829

Discussione: Stagione 2012

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    si gli la vitamina 7/8 gg fino a quando rimetto il nido ed inizia a farlo poi essendo presente parecchio riesco a tenerlo d'occhio il tramezzo e' gia' pronto avevo intenzione di metterglielo anche quando va in cova............

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    si gli la vitamina 7/8 gg fino a quando rimetto il nido ed inizia a farlo poi essendo presente parecchio riesco a tenerlo d'occhio il tramezzo e' gia' pronto avevo intenzione di metterglielo anche quando va in cova............
    Abituali un pò di tempo prima al divisorio se no la femmina, quando lo metti, smette di covare!!!

    Ieri sono andato a controllare le 5 uova in cova e ne ho trovate una in terra e solo due nel nido..... non male è? Grrrrrrrrrrrrr

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    anche sti pennuti fanno inc.........re sara' stato il maschio? si li faccio abbituare al tramezzo anche perche' quando lei covava lui era tranquillo ma quando scendeva a mangiare un po' la spiumava e toglieva quel poco di yuta dal nido............

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    anche sti pennuti fanno inc.........re sara' stato il maschio?
    E chi lo sa.......
    Io penso più a lei come "colpevole"; il maschio sembra essere abbastanza tranquillo e non va neanche sul bordo del nido a stressare la femmina.....
    Pensa, gli ho voluto dare fiducia e le ho lasciato le sue uova "originali" (potevo sostituirle con uova di canarino) e guarda come mi ha ripagato quella str .....zetta.
    Adesso gli ho messo 5 uova finte, così vediamo se le passa la voglia di distruggerle..... e lei conntinua imperterrita a covare......
    Ho pensato anche che le abbia rotte nell' andare nel nido, a vedere come conciano l' acqua dei beverini, i posatoi, ecc. ecc., non mi sembra che abbiano molto "tatto" sti ciuffolotti....... mah........

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Anche a me é successa la stessa cosa qualche anno fa con una femmina che covava 5 uova messo il divisorio al mattino per paura che il maschio le rompesse al mio ritorno a casa la sera stessa lei aveva distrutto tutto!!!

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    mah.... io con una coppia sola vorrei portare a termine le covate in purezza mi piacerebbe.........ho solo avuto 1 esperienza con una ciuffolotta anni fa' in voliera accoppiata ad un canarino fece 2 covate chiare allora decisi ad ogni covata di sostituirgli le uova con altre di canarino feconde alla nascita dei piccoli la ciuffolotta li ha sempre mutilati zampe ed ali cosi' mollai il colpo a settembre mi hanno portato questa coppia lui 2010 lei 2011 che non vola ala rovinata x caduta dal nido cosi' mi e' stato detto ora ci sono affezzionato x via della sua condizione e spero proprio che faccia la brava mamma.............

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    mah.... io con una coppia sola vorrei portare a termine le covate in purezza mi piacerebbe.........
    In purezza nel senso che vuoi lasciare fare tutto ai ciuffolotti, senza uso di balie?
    Anch' io preferirei quella "purezza" , ma quando non si può fare a meno.......
    Adesso ho aggiunto alle 4 uova di plastica sotto la ciuffolotta, un uovo di canarino che dovrebbe schiudere a giorni (speriamo che resista intatto) e una volta nato, vedremo come si comporta. Ieri gli ho rifatto il nido per bene, quasi completamente e lei vi è subito tornata dentro a covare. E' proprio un' assidua covatrice, peccato che sia anche un' ottima prestigiatrice...... le piace far "sparire" le uova!
    Nel frattempo però ho anche una lieta notizia: ieri è nato il mio primo ciuffolottino di stagione e il suo fratellino dovrebbe essere nato stanotte..... ma stamattina non ho voluto disturbare la sua mamma.......... adottiva ...........

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    bene bene bene sono contento x te' .........a fine settimana dovrebbe nascere anche a me' uno solo che e' con le uova della verdona lei e' la balia almeno spero visto che e' la prima volta x lei altrimenti vedremo il da farsi..........

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    oggi primo uovo!!!!ha avuto coraggio con questo freddostamattina nevicava......

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    sono fenomeni vai marco auguroni...............oggi e' tre gg senza nido dopo aver covato qualche gg stasera o domattina penso di mettergli il nido sara' abbastanza oppure mi conviene aspettare ancora????????.......................

+ Rispondi
Pagina 3 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 53 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi