Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: Iniziano anche i cardellini

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Antonino, riesci a postaer qualche foto! complimentoni davvero, s quest'anno torno in Sicilia passo dalle tue parti! :D
    Le foto dei fanelli le ho postato nella sezione relativa ai fanelli, così come ho fatto per i verzellini. Spero tanto di poter postare quelle relative ai cardellini.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Da me gli ancestrali stanno andando bene, 5 già anelati e 4 nati ieri... Gli agata invece si guardano in giro... Mah !! Stessa alimentazione e stesse voliere.... Son proprio pazzi i nostri beniamini !!!
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Da me gli ancestrali stanno andando bene, 5 già anelati e 4 nati ieri... Gli agata invece si guardano in giro... Mah !! Stessa alimentazione e stesse voliere.... Son proprio pazzi i nostri beniamini !!!
    Stamattina, facendo il solito giro nelle voliere esterne ho trovato la bellissima sorpresa del primo uovo di un'altra coppia di cardellini. La cosa che mi ha stranizzato è soprattutto la dimensione dell'uovo, molto simile a quello dei Mayor anche se i miei sono tschusii.
    Non ho voluto fotografare per paura di disturbare la coppia. A breve spero foto della covata
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    caro antonino hai detto a me' che sforno novelli tutti i gg ma tu non scherzi ah ah ah .............

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    caro antonino hai detto a me' che sforno novelli tutti i gg ma tu non scherzi ah ah ah .............
    Speriamo bene. Per adesso attendo solo le schiuse dei cardellini e degli ibridi; Mancano all'appello solo verdoni e fringuelli.
    Comunque Sandro non credo di poterti superare.. Il tuo allevamento assai variegato ti ha dato soddisfazioni soprattutto con i carduelis, ossia con quelli da tutti sognati e desiderati.
    Io ho solo riprodotto verzellini e fanelli. ahahaah!
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Speriamo bene. Per adesso attendo solo le schiuse dei cardellini e degli ibridi; Mancano all'appello solo verdoni e fringuelli.
    Comunque Sandro non credo di poterti superare.. Il tuo allevamento assai variegato ti ha dato soddisfazioni soprattutto con i carduelis, ossia con quelli da tutti sognati e desiderati.
    Io ho solo riprodotto verzellini e fanelli. ahahaah!
    no no caro mio sei tu avanti........io ho fatto si un po' di ibridi di cardellino verdoni organetti e ciuffolotto mancano all'appello i major ora sta cominciando a fare il nido..........

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    no no caro mio sei tu avanti........io ho fatto si un po' di ibridi di cardellino verdoni organetti e ciuffolotto mancano all'appello i major ora sta cominciando a fare il nido..........
    Caro Sandro non so se sei tu a portarmi tutta questa fortuna, considerate le battute reciproche... e dei rispettivi risultati, ma stamattina alle 7.00 prima di andare a lavoro è nato il primo pullo di cardellino 2012. Alle 13.30 il mio pensiero non poteva che andare ovviamente all'intera nidiata. Ed infatti, su 5 uova sono nati 4 pulli di cardellino. Nel frattempo stamattina la femmina che aveva deposto ieri mi ha regalato un secondo uovo. A giorni dovrebbero schiudersi quelli della terza coppia.
    In bocca al lupo per i tuoi Major
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    sei forte se io ti porto fortuna sono contento auguroni................

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Antonino, allevi cardellini tsuchii? Li riproduci solo in voliera? Io ho un maschietto e pensavo il prossimo anno di prendere una femminuccia. Posso allevarli in gabbie da 120?

    RAE C23


  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Antonino, allevi cardellini tsuchii? Li riproduci solo in voliera? Io ho un maschietto e pensavo il prossimo anno di prendere una femminuccia. Posso allevarli in gabbie da 120?
    Si allevo solo tsuchii, ossia cardellini nostrani siciliani ahahahah!Comunque non ho un vero e proprio allevamento, per intenderci alla Mauro Bagiolo, Morris, e C., ho solo 3 coppie di cardellini nostrani che con qualche colpo di fortuna sto riproducendo in purezza. Ovviamente,contrariamente a quanto affermato da alcuni allevatori, mi avvalgo anche di qualche brava balia per i pulli nati in ritardo in modo da evitare la morte di quest'ultimi. Quelli nati stamattina sono nati in una piccola voliera esterna, non molto capiente. Da ciò deduco che non è poi così difficile riprodurli in gabbia. Sinceramente sono i primi nati del 2012, quindi ancora è presto per cantare vittoria.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi