Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Iniziano anche i cardellini

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    sei forte se io ti porto fortuna sono contento auguroni................
    Ecco uno dei gabbioni esterni dove alloggia una coppia di cardellini che ha deposto oggi il 3° uovo e la nidiata di cardellini nati tra ieri e oggi.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    lo farei anch'io il nido se abitassi in un bel giardino complimenti belle foto quella dei piccolini e' fantastica..............ps.sotto il tuo nome che stemma e' cosa vuol dire...............

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    lo farei anch'io il nido se abitassi in un bel giardino complimenti belle foto quella dei piccolini e' fantastica..............ps.sotto il tuo nome che stemma e' cosa vuol dire...............
    Lo stemma di cui parli è il mio Avatar dove un bambino guarda con tenerezza un pulcino. Per me rappresenta il mio amore per la natura.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ecco uno dei gabbioni esterni dove alloggia una coppia di cardellini che ha deposto oggi il 3° uovo e la nidiata di cardellini nati tra ieri e oggi.
    Bellissimi complimenti e che siano i primi di una lunga serie !! Bravo !!!

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Hirundo Rustica Visualizza il messaggio
    Bellissimi complimenti e che siano i primi di una lunga serie !! Bravo !!!
    Mannaggia!!!
    Stamattina facendo il mio solito giro nelle voliere ho scoperto il fattaccio. Il nido dove i cardellini avevano deposto 3 uova completamente distrutto comprese le uova. Sono solo riusciuto a salvare un ovetto che ho messo a balia ad una canarina che oggi ha deposto il suo 5° uovo. Nel frattempo sono nati 3 cardellini su 4 ed un piccolo ibrido di cardellino per canarino che ho cercato di salvare facendolo uscire dall'uovo.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Mannaggia!!!
    Stamattina facendo il mio solito giro nelle voliere ho scoperto il fattaccio. Il nido dove i cardellini avevano deposto 3 uova completamente distrutto comprese le uova. Sono solo riusciuto a salvare un ovetto che ho messo a balia ad una canarina che oggi ha deposto il suo 5° uovo. Nel frattempo sono nati 3 cardellini su 4 ed un piccolo ibrido di cardellino per canarino che ho cercato di salvare facendolo uscire dall'uovo.
    sicuramente e' stato il maschio .........auguroni x gli altri nati ne stai facendo e'...................bene bene......

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    sicuramente e' stato il maschio .........auguroni x gli altri nati ne stai facendo e'...................bene bene......
    Di certo allevare cardellini riserva sempre qualche sorpresaccia. Stamattina morti due pulli su 5. Gli altri 3 superstiti sembrano in ottime condizioni con il gozzo pieno anche se ho notato che rispetto a ieri non aprono la bocca per chiedere l'imbeccata. A mio avviso sembrano un pò apatici. Nel frattempo nel nido dove ieri sono nati 3 cardellini ho notato che un pullo era più piccolo rispetto agli altri e di color giallo anzichè rosa come i fratellini; barcollava e non si reggeva in piedi come i fratellini così l'ho spostato nel nido dove c'è il piccolo ibrido. Stamattina entrambi erano vivi.
    Voi baliati i cardellini fin da subito sotto le canarine o vi muoino per carenza alimentare?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    se la canarina e' brava anche da subito senza problemi.........

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    se la canarina e' brava anche da subito senza problemi.........
    Iniziano a morire uno dopo l'altro nonostante hanno il gozzo pieno. La canarina è una brava balia ma ciò nonostante i cardellini non sembrano andare avanti. Secondo me è questione di alimentazione anche se i verzellini ed i fanelli baliati son venuti fuori meglio di quelli allevati dai loro genitori naturali.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Iniziano a morire uno dopo l'altro nonostante hanno il gozzo pieno. La canarina è una brava balia ma ciò nonostante i cardellini non sembrano andare avanti. Secondo me è questione di alimentazione anche se i verzellini ed i fanelli baliati son venuti fuori meglio di quelli allevati dai loro genitori naturali.
    se muoiono con il gozzo pieno e' meglio andare a fondo e capire perche'..........

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi