Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Gabbia fatta con scaffale

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wakefield


    Registrato dal
    25-04-11
    residenza
    taranto
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Ruggieri Visualizza il messaggio
    Io con le staffe dei scaffali ci ho costruito delle voliere una serie lunga 6mt x 2x2 divisa x i mt l'una si vendono staffe da 3-2-1mt
    Puoi mettere qualche foto Emiliano?

  2. #12
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    mannaggia ho letto ora il mess appena posso le metto ho appena fotografato i monaco baby
    Ultima modifica di Emiliano Ruggieri; 13-05-12 a 12: 09

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    mi sto cimentando anche io in questa avventura. Ho 2 domande: io vorrei mettere nel lato posteriore invece di rete un qualche materiale econonomico in modo che chiuda totalmente,, ma quelli visti erano molto costosi sui 40 euro e non mi sembra il caso; seconda domanda che non centra nulla: adoro le mangiatoie così come quelle che hai tu..ho girato tutti i negozi possibili ma non li trovo...hanno un nome? Grazie

  4. #14
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    eccole

    sono un po storte le ho fatte da solo
    Immagini allegate

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    ambienti estruttture

    ciao Emiliano
    ho visto le foto che hai postato.
    La cosa che si può notare subito è l'ambiente
    probabilmente ricavato da una cantina o uno scantinato.

    1 -Ti pongo subito una domanda esiste una finestra per arieggiare il locale?
    in caso contrario muffe e batteri e l''umidità che potrebbe formarsi in quegli ambienti possono essere
    altamente nocivi per gli psittacidi e per tutti gli uccelli da gabbia e voliera in genere.

    Io ti avrei consigliato- se hai ovviamente un giardino - di costruire all'esterno e di allevare all'esterno i tuoi soggetti.
    Ci sarebbero stati con il tempo maggiori risultati di riproduzione.

    2- in una sezione della foto numero uno si vedono due caicchi, un testa gialla e un testa nera, che se fossero maschio e femmina darebbero origine a meticci che rovinerebbero la linea di sangue ancestrale tra le due specie molto vicine ma diverse.
    Noi del'AIAP consigliamo sempre vivamente di non mischiare specie diverse. La sezione poi ricavata è estremamente piccola, piuttosto che in altezza la sezioine deve essere molto più estesa in lunghezza, i soggetti devono battere una o due volte le ali da un posatoio all'altro, per la loro salute e il loro benessere.

    3 - luminosità degli ambienti, visto che sono fatte con il flash le foto danno l'impressione che la stanza sia troppo buia e in condizione di luce insifficiente i soggetti si riproducono male e alle volte non ci pensano nemmeno

    4 -anche nell'altra foto con i nidi le sezioni che hai ricavato sono di volume errato e insufficente, sono dei piccoli cubi stretti e alti, i pappagalli hanno bisogno di dispiegare le ali e di volare per il lungo non fanno salti in altezza.

    5 - le gabbie senza fondo sono ottimale per lori e lorichetti, che mi pare tu abbia ma in caso di una cantina non troppo luminosa e senza finestre(?) la pulizia deve essere totale e giornaliera

    I miei sono solo consigli che spero tu possa aprezzare secondo me devi rifare tutto, so che è una scocciatura, ma è una cosa necessaria.

    ciao sono a tua disposizione per eventuali consigli

    ciao e buona giornata
    Ultima modifica di marco cotti; 28-05-12 a 14: 17
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  6. #16
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Ciao Marco io accetto sempre consigli buoni so benissimo che e meglio allevare al esterno ma purtroppo sono stato costretto a mettere i miei soggetti li dove ci sono cmq finestre x arieggiare anche se dalle foto non si vedono sono stato costretto xche mentre costruivo le voliere in giardino mi hanno mandato la forestale e non mi hanno permesso di continuare xche era situato ancora in centro urbano anche se nei limiti sto aspettando che inizio i lavori x spostarmi in casa in campagna dove costruirò delle voliere degne di ALLEVAMENTO pensa che non mi costerà neanche molto xche avendo un carissimo amico fabbro che mi costruirà tutto pagando solo il ferro e la rete come stavamo gia facendo spero di farti vedere al piu presto x i caicchi gli ho presi da un allevatore uno e 2010 M la F 2011 tu dici che sono diversi?
    ciao e a presto

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    caicchi

    mi sembrano un testa gialla e un testa nera
    eventualmente fai di nuovo una foto più da vicino
    per quanto riguarda le voliere, spero allora tu possa risolvere il problema, non riesco a capire perchè tu non possa nel tuo giardino mettere delle voliere, al massimo è il comune, dove abiti , che potrebbe fare storie se fai delle fondamenta o stai troppo vicino al muro o alla recinszione del vicino, ma le voliere credo si posssano costruire, questo sarebbe un'altro fronte di discussione

    ciao e apresto
    mi rccomando arieggiare, pulizia, e se possibile cambiare la cubatura dove tieni i pappagalli
    Ultima modifica di marco cotti; 28-05-12 a 15: 11
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  8. #18
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    allora X i caicchi PENSO siano entrambi testa nera altrimenti la F dovrebbe avere ic capo giallo arancio vero? x le voliere gli ha mandati una persona che vive nel condominio dice che facevano rumore e portano topi ma il giardino non fa neanche parte del condominio ma è vicino dato che che è di mia sorella x non far mettere l'avvocato e non creare disturbo a lei ho deciso di spostarmi io pero devo trovare prima possibile il momento x spostarli
    però devo aggiornarmi meglio xche x me quello era un posto comodo e quasi pronto pensa ho lasciato le voliere a metà costruzione un giorno ci farò delle foto x cercare di capire se si puo fare o meno

  9. #19
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    le gabbie dove sono i nidi sono 1x1x40 le altre sono 2x2x1

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi