Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuova coppia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Nuova coppia

    Salve a tutti vorrei sapere se questa mia nuova coppia di esotici africani sia una coppia di Becco di piombo, Becco d'argento o ibridi tra queste due specie .Vorrei sapere qualcosa anche sull'alimentazione e riproduzione visto che non so quasi niente . Grazie mille in anticipo a tutti
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sono due Becco d'argento, uno dei due è un mutato Ino, una mutazione che diluisce tutte le melanine, anche quella degli occhi.
    Difficile dire se siano una coppia, ma essendo la mutazione Ino sessolegata è probabile che quello con gli occhi rossi sia femmina, se uno dei due si impettisce e canta (anche se è una parola grossa) allora è maschio.
    L'alimentazione è uguale a quella dei Passeri del Giappopone, misto per esotici e pastoncino all'uovo, riso crudo di piccole dimensioni e spighe di panico.
    Per la riproduzione metti un nido a cassettina per esotici, e fornisci della juta per imbottirlo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Quote Originariamente inviata da felicealecci Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere se questa mia nuova coppia di esotici africani sia una coppia di Becco di piombo, Becco d'argento o ibridi tra queste due specie .Vorrei sapere qualcosa anche sull'alimentazione e riproduzione visto che non so quasi niente . Grazie mille in anticipo a tutti
    Ciao felicealecci fabio ti ha già dato ottimi consigli metti il nido e la juta e scopriremo presto se si tratta di una coppia. tienici informati e ti garantisco che danno molte soddisfazioni. io ho una coppia e in poco tempo hanno fatto il nido e 4 uova anche se li spostano spesso e nessuno mi sa dire il perchè!

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MASSIMO S

    L'avatar di MASSIMO S
    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    MODENA
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da felicealecci Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere se questa mia nuova coppia di esotici africani sia una coppia di Becco di piombo, Becco d'argento o ibridi tra queste due specie .Vorrei sapere qualcosa anche sull'alimentazione e riproduzione visto che non so quasi niente . Grazie mille in anticipo a tutti
    Osservali e se noterai un leggero canto provenire da un esemplare allora si, si tratta di un maschio! poi se è un maschio noterai una particolare danza del maschio che fà con una pagliuzza tra il becco saltellando sul posatoio per corteggiare la femmina!
    Allevamento F.LLI SPARACO
    FEO 0560
    AIAP 041

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Grazie a tutti si sono una coppia perchè chi me la venduti me la confermata ed è un commerciante ma anche un amico .Oggi ho notato che la ino abbassava le alette e le sbatteva per invitare il maschio alla copula e il maschio ha fatto un particolare canto è volava sfreneticamente da un posatoio all'altro . Sono dei buoni segni ?

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Quote Originariamente inviata da felicealecci Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti si sono una coppia perchè chi me la venduti me la confermata ed è un commerciante ma anche un amico .Oggi ho notato che la ino abbassava le alette e le sbatteva per invitare il maschio alla copula e il maschio ha fatto un particolare canto è volava sfreneticamente da un posatoio all'altro . Sono dei buoni segni ?
    Certo il maschio fa il corteggiamento hai messo la juta ? vedi che in poco tempo deporranno le uova a me si sono fermati a 4 spero che nascono 4 bei pulli!!!

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    ciao a tutti ieri sera ho messo il nido alla coppia e questa mattina sono andato a controllare è avevono sistemato per bene . Speriamo bene e che facciano tante uova e tanti pullus . Hanno bisogno di un'integrazione di insetti per l'allevamento dei pullus ?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi