Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 7 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88

Discussione: Conversazione con Mauro

  1. #61
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    attanasio, io non mi son perso in nessun meandro, al contrario. cordialmente

  2. #62
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    e questo?

    Quote Originariamente inviata da attanasio mozzillo Visualizza il messaggio
    Sono diversi anni che nel panorama italiano si pone con impellenza questo problema. Il Movimento degli Allevatori, come lo chiamano alcune persone che stimo moltissimo, deve pur porsi questo problema e risolvere la cosiddetta “anomalia italiana”.

    Nel nostro panorama abbiamo attualmente tre Federazioni – la FOI , l’UIO , la FIMOV. La prima con un numero abbastanza significativo di soci, ma che a parte il momento del riconoscimento di Associazione Ambientalista , che non ha saputo gestire bene in termini politici, vede al suo interno posizioni monopoliste e di non apertura al mondo esterno.

    Tragica e dannosa a mio avviso la politica da fossato nei confronti del nuovo e dell’esistente attuata nel momento della creazione della COM Italia, in cui si pretende per la costituzione di una nuova Federazione ben 500 firme poste davanti ad un notaio, quando poi le stesse costituenti non l’hanno fatto in prima persona. Ma questo non è un problema è una semplice parentesi.

    Grave però mi sembra la posizione assunta nei confronti dell’altra Federazione Italiana l’UIO con cui è in corso una causa che se persa costerebbe alla prima la bellezza di quasi, se non erro, 250.000,00 euro a carico dei soci della FOI. La terza vive di sue mostre e di sue attività nel proprio territorio.

    Ridico “anomalia italiana” perché viene a mancare nella volontà di quella determinante un valore di pluralità o quantomeno di apertura al pluralismo e a come interpretare la partecipazione dei singoli soci alla vita della stessa Federazione. Ricordo che in una di esse i soci non sono gli iscritti ma i Presidenti.

    La responsabilità politica della situazione esistente è della Federazione principale che vieta di fatto la costituzione di altri organismi e vieta di fatto la rappresentatività di tutti gli allevatori all’interno dell’organismo pluralista quale dovrebbe essere la COM Italia, che dovrebbe vedere la partecipazione quantomeno delle Federazioni Ornitologiche esistenti, che per assurdo sono tenute al bando, mentre fanno parte, col dovuto rispetto, quella dei colombi viaggiatori, delle galline e dei colombi da mostra.

    Questa “anomalia italiana” è la principale causa del deteriorarsi della situazione e del fatto che diversi settori importanti, come ad esempio gli allevatori di pappagalli ,abbiano abbandonato la federazione maggioritaria, cercando una propria identità. E la costituzione anche dell’AOE , in quanto associazione europea, da alcuni bollata come “neo belga” per il fattore anellini, dimostra ancora di più l’incapacità a saper gestire in termini pluralistici la situazione italiana. Chi la bolla come non nazionalista, non ha ben chiara la situazione in cui viviamo.

    La logica del “o con me o contro di me “ è una logica becera e medioevale che danneggia la situazione esistente.

    E sarà ancora più dannosa quando, non avendo ottemperato alla Filiera degli allevamenti, impostazione all’avanguardia, posta in essere da persone lungimiranti ed intelligenti, non si è dato corso alla “Mappatura degli allevamenti “.

    La rivista Italia Ornitologica non ha avuto il coraggio di portare avanti con decisione tale importante iniziativa, culturale e politica, che peserà non sui soli iscritti alla FOI , ma su tutti quanti noi allevatori.

    C’è chi da furbetto di quartiere dice a me non interessa la politica della federazione o delle federazioni. Ma quando dovrà sottacere alle decisioni prese da altri , perché le federazioni non hanno dimostrato una unità di intenti nei confronti delle istituzioni e che è quella principale di difendere gli allevatori italiani, perché è ancora vigente una politica di divisione da parte di una federazione, allora non potrà dire non è mia la responsabilità, perché o direttamente o indirettamente non è intervenuto e perché direttamente o indirettamente non ha saputo scegliere i suoi dirigenti.

    A presto


    Attanasio Mozzillo

  3. #63
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Vittorio hai quotato proprio un interessante post di Attanasio! Riscontri in esso falsità o anomalie? Anche se preferisco parlare di uccelli possiamo commentarlo assieme. Sono a tua disposizione.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #64
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    se avessi inteso entrare nel merito del post quotato avrei risposto in coda all'intervento originario. ho invece postato quell'intervento in questa discussione perchè mi pare in contraddizione rispetto al richiamo fatto dal moderatore della cartella, Sig. Patanè.

  5. #65
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    come vedi ti avevo già risposto

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    non riguarda scambi tra noi 2 l'e-mail di cui ho parlato.
    se non sono stato chiaro chiedo scusa mi spiego meglio.

    mi sono sbagliato è stato uno scambio di persone, l'e-mail di cui ho parlato non ha nulla a che fare con Luca Scarano, ripeto ho commesso un errore, uno scambio di persone.
    spero di essere stato chiaro.

  6. #66
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Quote Originariamente inviata da Vittorio Visualizza il messaggio
    se avessi inteso entrare nel merito del post quotato avrei risposto in coda all'intervento originario. ho invece postato quell'intervento in questa discussione perchè mi pare in contraddizione rispetto al richiamo fatto dal moderatore della cartella, Sig. Patanè.
    Bene Vittorio, io invece credo che quel post sia del tutto opportuno ed a puro titolo informativo. Lo ritengo in linea con quanto richiesto da Patanè. Se leggi bene non ci sono attacchi al palazzo ma solo una presa di coscienza di quello che è e quello che sarà.
    Siccome credo che commentarlo potrebbe servire a fare informazione mi farebbe piacere analizzare il contenuto e sapere se corrisponde a realtà insieme a te.
    Corrisponde a quello che attualmente ci ritroviamo in Italia?
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  7. #67
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    scusa Marco, ma come fai ad affermare che quell'intervento è in linea con quanto affermato dal Sig. Patanè? Di cosa sta discutendo il Sig. Mozzillo? e poi, perdonami, ma davvero non credo che commentarlo in questa sede sia fare informazione perchè di fatto ogni volta che si è affrontato un argomento simile i tuoi hanno solo fatto quadrato a prescindere e replicato per zittire l'interlocutore, dando prova di sapere molto poco e solo per sentito dire. credo sarebbe stato molto più saggio e proficuo offrire ai tesserati aoe la possibilità di impegnarsi in un progetto proprio anzichè "informarli" di quel che accade altrove e questo te l'ho sempre detto fin dall'inizio.

  8. #68
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Vittorio, sai bene che a me le polemiche non interessano e non ne voglio fare. In quel post vi è contenuta un'amara realtà con cui tutti noi, a prescindere dalla bandiera ci ritroveremo a fare i conti. Se non cambieranno i dirigenti, gli attuali non sanno neanche cosa sia il dialogo, molto presto ci ritroveremo i paletti sistemati da qualcuno che di uccelli ne conosce ben poco e sarà molto peggio che se c'è li mettessimo da soli. Se chi ci rappresenta non comincierà ad intavolare delle trattative il nostro hobby sarà destinato a scomparire.
    Gli amici dell'UIO lo hanno capito da tempo e sarebbe ora che lo capissero anche gli altri. Proviamo a parlare di questo invece che fare ripicche e polemiche sterili e inutili?
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  9. #69
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca scarano


    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Battipaglia
    Messaggi
    52

    codice:
    Se non cambieranno i dirigenti, gli attuali non sanno neanche cosa sia il dialogo
    Questa è bella ma perchè da voi esiste il dialogo con chi chiede spiegazioni o la pensa diversamente dal coro??
    Ti ricordo che proprio tre giorni fa la discussione a cui partecipavo(in modo educato e corretto) è stata chiusa e quando ho provato a chiedere spiegazioni è stato anche tolta la discussione in cui chiedevoo chiarezza sulla chiusura della discussione.
    A me sembra che qui a parlare siamo tutti bravissimi ma poi nei fatti si vanno a commettere sempre gli stessi errori.

  10. #70
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Sig.Scarano, per prima cosa mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto altri impegni familiari.


    Quote Originariamente inviata da luca scarano Visualizza il messaggio
    Sig. Patanè voglio approfittare della sua immensa disponibilità per togliermi un altro dubbio.
    (...) In pratica io ,come del resto tutti gli utenti, posso postare qualsiasi notizia che riguarda un movimento ornitologico italiano o europea, con l’unico obbligo di non criticare l’operato dell’Aoe?
    La risposta come ho scritto è si. Questa cartella non è stata creata per postare critiche alla politica e all'operato di AOE come, del resto, a qualunque altra federazione, associazione o movimento ornitologico italiana ed europea.
    Le critiche e, soprattutto, le proposte (perchè, a mio modo di vedere, le critiche non hanno ragion d'essere se non accompagnate da proposte) relative alla plitica di AOE sono, come del resto mi sembra corretto, riservato ai soci AOE che possono postarle nella cartella dedicata.
    Infine volevo ricordare che Attanasio Mozzillo mi aveva invitato a commentare e rispondere a delle sue domande sottolineando anche che:” Io penso che sia anche importante dialogare tra diversi e che sia giusto scambiarsi anche critiche, ovviamente non strumentali.”Non vale più questo pensiero Attanasio?
    La richiesta di Attanasio era precedente al mio post di moderatore. Il dialogo e il commento delle notizie è d'altronde assolutamente condivisibile sempre però nell'ambito di una corretta e costruttivo scambio di opinioni.

    Questa è bella ma perchè da voi esiste il dialogo con chi chiede spiegazioni o la pensa diversamente dal coro??
    Ti ricordo che proprio tre giorni fa la discussione a cui partecipavo(in modo educato e corretto) è stata chiusa e quando ho provato a chiedere spiegazioni è stato anche tolta la discussione in cui chiedevoo chiarezza sulla chiusura della discussione.
    A me sembra che qui a parlare siamo tutti bravissimi ma poi nei fatti si vanno a commettere sempre gli stessi errori.
    Accorpo anche questo suo post per ribadire quanto già espresso nella prima parte del mio post e sottolineare che il dialogo e la trasparenza con i soci AOE esiste ed è ben radicato nello spirito di AOE.
    Per ultimo, come già scritto nella discussione in cui evidenzia sull'eliminazione di una discussione relativa proprio alla chiusura della discussione, che Attanasio in quel post aveva già risposto che la discussione era stata chiusa per un errore materiale e che era stata riaperta.
    Il quesito, a quel punto, era sorpassato e quindi la discussione divenuta anacronostica ancorchè forviante per gli utenti che volevano partecipare e leggere la discussione è stata eliminata.
    Spero di esserle stato utile e che d'ora in avanti la cartella venga utilizzata per lo scopo alla quale è preposta.
    Buon forum
    Enzo Patanè

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

Pagina 7 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Genetica roseicollis per Mauro.
    Da Wessel van der Veen nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26-06-08, 10: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi