Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: ibrido arricciato del nord

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Io non parlavo del caso specifico. Io non accoppierei MAI un canarino arricciato con un ciuffolotto. Ma un canarino a fattore rosso ibridato alla ciuffolotta potrebbe dar vita a ibridi validi.

    RAE C23


  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zukky92


    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    noventa di piave
    Messaggi
    28

    ragazzi capisco le vostre idee, ma io ho sempre amato tentare ibirdi strani, e io pure se accoppio canarini di colore ogni tanto tento degli accoppiamenti scemi tipo giallo x rosso

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Salve,

    scusate ma anch'io mi sento di difendere la scienza-arte di ibridare. Io personalmente preferisco ibridare specie che mi daranno un risultato limitatamente prevedibile (ad esempio un indigeno a fattore rosso con un esotico altrettanto a fattore rosso) e non cerco di traslare mutazioni, ma trovo anche giusto che uno faccia come gli pare. Ad esempio a me piacciono immensamente gli ibridi di Cardellino X Canarina pezzati, in anni passati qualcuno in un'altra Associazione aveva deciso di estrometterli dalle competizioni, e non ho mai capito la logica. Siccome la canarina lipocromica è una "mutata" rispetto all'ancestrale, allo stesso modo avrebbero dovuto essere banditi ibridi di altri mutati, mentre erano spesso superpremiati. Oppure, le pezzature sono vietate solo nei Sassoni (ora "di Colore") e in poche altre razze. Se sono vietate negli ibridi, perché non nei Border? Proprio per questi motivi credo che l'ibridazione sia innanzitutto libertà, e pertanto senza troppe regole.
    A parte questo, sconsiglio l'ibridazione ideata, perché ho già visto ibridi di Canarino Arricciato con altri nostrani, e non vengono mai trasmesse le arricciature in modo "pulito". Quelli che ho visto io avevano dei semplici "colpi di vento" al petto e sulle spalle, oppure presentavano qualche accenno di arricciatura molto poco piacevole. Non ho mai visto un ibrido con la Ciuffolotta, ma temo che il risultato non sia troppo diverso.

    Charles.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zukky92


    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    noventa di piave
    Messaggi
    28

    Quote Originariamente inviata da charles_forever Visualizza il messaggio
    Salve,

    scusate ma anch'io mi sento di difendere la scienza-arte di ibridare. Io personalmente preferisco ibridare specie che mi daranno un risultato limitatamente prevedibile (ad esempio un indigeno a fattore rosso con un esotico altrettanto a fattore rosso) e non cerco di traslare mutazioni, ma trovo anche giusto che uno faccia come gli pare. Ad esempio a me piacciono immensamente gli ibridi di Cardellino X Canarina pezzati, in anni passati qualcuno in un'altra Associazione aveva deciso di estrometterli dalle competizioni, e non ho mai capito la logica. Siccome la canarina lipocromica è una "mutata" rispetto all'ancestrale, allo stesso modo avrebbero dovuto essere banditi ibridi di altri mutati, mentre erano spesso superpremiati. Oppure, le pezzature sono vietate solo nei Sassoni (ora "di Colore") e in poche altre razze. Se sono vietate negli ibridi, perché non nei Border? Proprio per questi motivi credo che l'ibridazione sia innanzitutto libertà, e pertanto senza troppe regole.
    A parte questo, sconsiglio l'ibridazione ideata, perché ho già visto ibridi di Canarino Arricciato con altri nostrani, e non vengono mai trasmesse le arricciature in modo "pulito". Quelli che ho visto io avevano dei semplici "colpi di vento" al petto e sulle spalle, oppure presentavano qualche accenno di arricciatura molto poco piacevole. Non ho mai visto un ibrido con la Ciuffolotta, ma temo che il risultato non sia troppo diverso.

    Charles.
    sei stato assolutamente esauriente, ma resto della mia opinione, che anche se non vengono pulli perfetti, saranno comunque belli in qualsiasi caso e comunque vada li terro', (sempre che nascano). visto che il mio obbiettivo primario e' sperimentare e non portare a mostre

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi