Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Balie

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Anch' io ho cominciato con molte sveglie all' alba e quasi la totalità delle uova raccolte a terra, quest anno almeno me le stanno facendo tutte nei nidi (per adesso tutti tranne uno ..... e uno c' è finito quando già aveva iniziato a covare).
    ........ sto facendo progressi.......

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    ciao ares in che gabbia li hai perche' anche la mia coppia lei le uova le fa' in giro e qualcuna nel nido ora sta' ricominciando a farlo vedremo...........

    li ho in voliera... anche se è divisa in due, però è sufficente per una coppia hanno il loro spazio.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quello che fa la differenza x allevare gli indigeni in purezza(ciuffolotti in particolare) a parità di alimentazione,è LO SPAZIO:chi dispone di ampie voliere elimina quasi del tutto i problemi riproduttivi,tipo uova deposte a terra,nidi abbandonati ,ovofagia ecc.Noi che alleviamo nelle 120 siamo obbligati a usare le balie x non perdere troppe uova e pulli.Ad es quest'anno,le prime covate,solo 2 femmine su 6 hanno covato e stanno allevando i propri pulli,ma spero che nel proseguo di stagione le altre si mettano in carreggiata e allevino anche loro ,se cosi non sarà, userò le balie xchè non sopporto di vedere nidi abbandonati,pulli morti ecc.Le canarine in realtà se sono brave e con un pò d'aiuto allevano egregiamente i pulli di ciuffolotto,ora ho 10 pulli distribuiti tra le ciuffolotte e le canarine e non vedo differenze di sviluppo tra quelli allevati in purezza e i baliati.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    magari ricordatevene quando provate a venderli si puo' chiedere 200 euro per una coppiadiciuffolotti allevatiin purezza con tutto quello chenederiva maper quelli allevati dai canarini se lo dite primasfido che vi danno piu' di 100 euro facciamo la prova allaprossimafiera????scusate pergli spazi ma non mi funziona bene la tastiera

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    magari ricordatevene quando provate a venderli si puo' chiedere 200 euro per una coppiadiciuffolotti allevatiin purezza con tutto quello chenederiva maper quelli allevati dai canarini se lo dite primasfido che vi danno piu' di 100 euro facciamo la prova allaprossimafiera????scusate pergli spazi ma non mi funziona bene la tastiera
    caro Amato
    quando poi le persone vendono gli uccelli non ti diranno mai che sono soggetti baliati dai canarini, se uno deve cedere dei novelli cosa fa' cede quelli che gli sono stati allevati in purezza o cede quelli baliati dai canarini e si tiene per se quelli allevati in purezza? Battisti cantava ...domanda inutile...
    Io prendo solo animali da allevatori amici che ho visto come allevano, perchè comunque di allevatori specializzati nella purezza ce ne sono tanti fortunatamente.

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    caro Amato
    quando poi le persone vendono gli uccelli non ti diranno mai che sono soggetti baliati dai canarini, se uno deve cedere dei novelli cosa fa' cede quelli che gli sono stati allevati in purezza o cede quelli baliati dai canarini e si tiene per se quelli allevati in purezza? Battisti cantava ...domanda inutile...
    Io prendo solo animali da allevatori amici che ho visto come allevano, perchè comunque di allevatori specializzati nella purezza ce ne sono tanti fortunatamente.
    Non vedo l' ora si sapere come si è comportato un mio ciuffolotto baliato in gabbia, ceduto ad un mio amico che l' ha collocato in voliera.
    Mi sa che ce li denigriate un pò troppo questi tribolati ciuffolotti baliati.... mica sono allevati allo stecco, sono allevati da un loro simile.... con colori diversi! Come dici, Pietro, la risposta sarà unanime....... o quasi. Io, per quanto riguarda i miei, posso solo garantire sul loro stato di salute e su come sono stati allevati!
    Li porto anche in villeggiatura in estate!

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io lo dico sempre che allevo al 50% con le balie,ma non mi metto a segnare gli anelli x distinguere quelli baliati da quelli in purezza,soprattutto xchè ho constatato che non c'è alcuna differenza di taglia,salute,comportamento ecc

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao Pietro sono d'accordo con te,io non voglio denigrare niente e nessuno ma non venitemi a dire che e' lastessacosae non ce nessunadifferenza e vero magari uno non segna magari gl'anelli ma forse li mette in un 'altra gabbia........Pierre comunque gia' ammettere che che uno usa le balie è un bel passo avanti....ne conosco tante di persone che con tre/quattro coppie di ciuffolotti o cardellini fanno ......lasciamo stare scondo il mio modesto parere se non ci sono problemi tipo abbandono eccc non credo ci sia motivo alcuno nel far baliare dai canarini altre razze le differenze le sanno anche i bambni....comunque ognuno è libero d'allevare come credenonsarò certo io a sindacare

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    io non voglio denigrare niente e nessuno
    Tranquillo/i, non mi veniva un altro termine, ho capito benissimo il senso dei vostri messaggi!
    Però Pietro, è da due o tre anni che lo devo incontrare di persona per dirgliene quattro........
    ma non ce l' ho ancora fatta!

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Tranquillo/i, non mi veniva un altro termine, ho capito benissimo il senso dei vostri messaggi!
    Però Pietro, è da due o tre anni che lo devo incontrare di persona per dirgliene quattro........
    ma non ce l' ho ancora fatta!
    ciao Pancrisio
    mi vuoi sfidare a duello? scherzo sei troppo simpatico, ma perchè me ne vuoi dire 4?
    Vedi è un po' che non scrivo quello che penso per non fare polemiche inutili, ma poi ogni tanto mi girano e lo dico, senza incolpare nessuno ma dico il mio pensiero, io ho un registro e annoto tutto, di ogni pullo so tutto, a volte capita che qualcuno passa da un nido all'altro e se non facessi così non mi ritroverei più l'anno dopo.
    quest'anno ho messo cardellini, crocieri e frosoni in pirezza, risultato
    4 coppie cardellini 0 novelli.
    2 coppie crocieri 8 novelli.
    1 coppia di frosoni 0 novelli.
    sono pieno di novelli di canarini e lucherini, (al punto che ho dovuto dar via qualche coppia per far posto ai novelli).
    mi piacerebbe far meglio e magari usare qualche balia, ma a me piace così, ognuno fa come crede, ho anche provato qualche uovo di Frosona visto che ne ho una sola, sotto i canarini, ma nulla.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi