Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Nuovo allevatore

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PasqualeMontuori

    L'avatar di PasqualeMontuori
    Registrato dal
    02-05-12
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    1

    Nuovo allevatore

    Salve a tutti i membri dello staff e gli utenti del forum. Sono nuovo e contatto dalla provincia di Napoli. Ho da gennaio cominciato ad allevare i canarini. Scegliendo quelli di colore. Per il momento ho 4 canarini. 3 femmine (Giallo intenso, giallo brinato, bianco) e 1 solo Maschio (bianco)
    Ho avuto la mia prima esperienza di cova con la Gialla brinata, 3 uova infeconde però. Ora ci riprovo, sperando che tutte riescano con questo tempo a essere in estro. Il maschio lo è in quanto canta fortissimo. Mangiano il classico mangime, il pastone a volte è quello base a volte è quello preparato in casa. Ogni tanto la foglia di lattuga. Se avete qualche consiglio da darmi per allevare i canarini di colore sarò ben lieto di accettarli. Grazie in anticipo. :D

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Benvenuto tra noi

    Benvenuto tra Noi!!!

    Ti ricordo che potrai inserire I Birdboard e il tuo team supporter andando alla pagina
    http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
    del nostro sito: www.ornieuropa.com
    e lineare i tuoi preferiti nella tua firma, se non ci riesci contattami in privato che provvederò ad inserire.
    Se lo desideri puoi partecipare ai nostri Sondaggi d’ingresso
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?f=76

    Se sei un under 21 puoi iscriverti al nostro Club dei Giovani FEO entrando nella sezione
    Informando il nostro pantaleo Rodà coordinatore del Club!

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/foru...ub-Giovani-AOE

    Inoltre al sito www.feo-italia.it potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla Federazione Europea Ornitofili e tutte le tabelle relative ai diametri degli anellini distribuiti dalla FEO

    ciao e a presto

    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Ciao Pasquale, benvenuto e buona permanenza, vedrai che ti troverai molto bene e avrai tantissimi consigli. E 'Una gioia condividere con gli altri la passione per l'allevamento degli uccelli!
    Buona serata .........





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PasqualeMontuori

    L'avatar di PasqualeMontuori
    Registrato dal
    02-05-12
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    1

    Grazie a tutti per il benvenuto.
    Allora volendo partire alle domande, alcune ve le ripeto cosi magari mi potete rispondere.
    Come dicevo nella presentazione, ho bisogno di sapere come fare per far andare in estro le 3 canarine. In modo tale da farle coprire dal maschio. Ne ho al momento 1 solo, ma a settembre provvederò a riempire con almeno 3-4 coppie. Voglio fare per il momento, i classici canarini bianchi, cosi da imparare bene, facendo esperienza con loro. Poi voglio in futuro scegliere una razza particolare in modo tale da essere l'unico nella mia zona. Non sono ancora iscritto con un numero R.N.A. perchè appunto non ne varrebbe la pena con pochi elementi. Vi ringrazio ancora, aspetto le vostre risposte e consigli :D

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Benvenuto nel forum Pasquale
    Le canarine, se sono adulte e se non hanno avuto problemi (falsa muta o quant altro), vanno in estro a seconda del fotoperiodo (ore di luce).Se la luce è quella naturale dovrebbero già essere pronte,se non lo sono ancora dovremmo sapere che età anno, e se hanno avuto un fotoperiodo regolare negli ultimi mesi.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PasqualeMontuori

    L'avatar di PasqualeMontuori
    Registrato dal
    02-05-12
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    1

    ciao Roberto, allora le canarine hanno 2 anni d'età. Io le tengo da gennaio con me, prima non conosco la loro situazione. Però ti posso dire che sono in ottima salute, mangiano bevono normalmente, rispondono ai miei cip cip :P
    e sono chiuse al caldo in una stanza, la luce naturale le colpisce solo 2 ore, per via della posizione della finestra, poi per 10 ore consecutive è accesa una luce artificiale. Potrei spostarle fuori al balcone, però affaccia in una strada trafficata. Tu mi cosa mi dici al riguardo?

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Pasquale, benvenuto e buona permanenza nel forum
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    No,non spostarle,l importante è che ci sia illumimazione,che poi sia artificiale o no,non cambia niente.Se hanno 10 ore di luce,e l hai aumentata graduatamente,vedrai che tra pochi giorni dovrebbero partire.

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Pasquale, benvenuto anche da parte mia! Spero di sentirti spesso nella sezione Canarini di colore allora, se hai altri dubbi postali pure lì...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Benvenuto Pasquale!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi