Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Astrilde blu

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da Dario78 Visualizza il messaggio
    Si si ho letto complimenti! Io ieri ho gettato via le 4 uova che avevano che, come ti ho detto, erano chiare. Le ho anche aperte, non c'era neanche l'ombra di un embrione. Uova di gallina !
    Speriamo che a te vada meglio...così mi passi pure una nuova femmina và !
    Ricordatevi anche una femmina per me ^__^
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Ritratto tutto....oggi sono tornato a casa dal lavoro e mi sono trovato davanti questa scena ....
    Un piccolo astrilde stava nascendo sotto i miei occhi!,ora speriamo che i passeri che lo stanno baliando facciano bene il loro lavoro e che lui ce la metta tutta.

    Per MAV...
    E' vero,i ventre arancio sono ottimi covatori i miei sono normalmente molto timidi inquanto di cattura,ma quando sono nel nido a covare non si spaventano facilmente e per farli uscire dal nido per un controllo bisogna davvero insistere un bel pò...
    Comunque anche loro quest'oggi mi hanno regalato una sorpresina....un piccolo è nato come previsto,ormai li conosco,so che se tutto va bene lo alleveranno per 4-5 giorni,dopodichè dovrò passarli alle balie perchè li abbandoneranno,spero di arrivare in tempo e di non perderne nessuno...
    Quello dell'ultima foto è il piccolo ventre arancio

    Massimo
    Immagini allegate

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Wow!!!!!Alla grande!!!



    [/CENTER]

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto60


    Registrato dal
    05-12-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    38

    Ciao come sono questi amaranti del senegal?Mi piacciono molto e presumo che a livello di allevamento siano molto simili agli astridi blu e soprattutto molto cari.Avrei intenzione di metterli tutti insieme in una voliera che a ottobre ritiro all'interno.Ti sarei grato se mi dessi un consiglio in merito.
    Alberto

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto60


    Registrato dal
    05-12-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    38

    Ma quando parli di balie si intendono i comuni passeri del giappone?presumo ci volglia un minimo di preparazione degli stessi dovendo nutrire uccellini che abbisognano di cibo vivo.

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto60


    Registrato dal
    05-12-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    38

    Questo Signor Piccinini è eventualmente contattabile per eventuali acquisti di esotici africani ma soprattuttto di consigli.
    Grazie
    Alberto

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Allora....io direi che gli amaranto per caratteristiche fisiche e comportamentali mi sembrano più simili ai ventre arancio che agli astrilde....ma a livello di allevamento direi che sono come tutti gli esotici,non presentano grossi problemi...
    Io quest'anno, avendoli presi a settembre ed essendo esemplari di cattura quindi non acclimatati,li ho tenuti all'interno ma il prossimo inverno lo passeranno all'esterno come tutti gli altri miei esotici,ma tieni presente che io vivo vicino a La Spezia,quindi il clima magari è un pò più mite che a Milano.
    La convivenza di diverse specie di estrildidi secondo me è possibile se la voliera è sufficentemente grande altrimenti le liti non tarderanno ad arrivare specialmente se si tengono maschi e femmine tutti insieme,io ho provato a farlo in gabbia ed erano continui litigi ed inseguimenti.
    Soprattutto i bengalini sono i più attaccabrighe e i ventre arancio più che i moscato,forse perchè essendo i più piccoli cercano di farsi rispettare,alla fine su consiglio di altri allevatori ho separato in due gabbie distinte maschi e femmine e la situazione è subito tornata serena,comunque forse in voliera ,con più spazio a disposizione, il comportamento cambia e poi dipende anche da quali speci vuoi far convivere.
    Per balie intendo i passeri del giappone e per ottenere buoni risultati devono essere abituati ,come lo sono i mie,i a mangiare insetti.I miei infatti li ho abituati a mangiare buffalos scongelati e ne vanno ghiotti.
    Piccinini è contattabile telefonicamente perchè non è avvezzo all'uso del pc,ha molte speci di esotici se ti interessa fare acquisti ed essendo un signore incline alla chiacchiera sicuramente non si fa pregare se gli si chiedono dei consigli...Io da lui ho comprato dei granatini comuni ed ogni volta che passo da Modena vado a trovarlo nel suo allevamento per scambiare due chiacchiere e guardare un pò delle sue meraviglie...
    Comunque ,se ti interessano gli amaranto del senega,Piccinini non li alleva....

    Massimo

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto60


    Registrato dal
    05-12-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    38

    Ti ringrazio sei stato molto gentile.Conosci qualcuno delle mie parti o anche più distante con cui scambiare le mie 4 coppie di diamanti di gould (di cui tre allevano in purezza)+ 2 maschi ddg spaiati x mancanza di spazio ed eccesso di prolificità (26 pulli da Settembre a Gennaio 2012 con disperazione di mia moglie, il tutto in appartamento ) con una coppia di esotici africani da definire.
    Contattami pure sul forum o alla mia e-mail privata :alberto.badino@fastwebnet.it
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi